Carolina Facchinetti: “Orogoliosa di allattare al seno in pubblico”

Carolina Facchinetti allatta al seno nel bel mezzo di una boutique e ne va orgogliosa. Ecco il suo messaggio a tutte le mamme su Instagram.

Carolina Facchineti, 34 anni, è la figlia meno conosciuta di Ornella Muti, che ha letteralmente clonato i propri geni nella secondogenita, la scapestrata Naike Rivelli che ha fatto spessissimo parlare di sé per il suo atteggiamento continuamente provocatorio. Carolina ha scelto invece una vita molto più tradizionale rispetto a quella della più famosa sorella minore e ha abbracciato completamente il suo destino di madre.

In uno scatto pubblicato su Instagram invita le donne ad allattare al seno senza vergogna.

Carolina Facchinetti con tutte le mamme

Il tema dell’allattamento al seno in pubblico è un tema caldo per la sensibilità sociale attuale. Da una parte si schierano tutti coloro secondo cui allattare al seno in pubblico è un comportamento poco rispettoso delle persone che assistono alla scena e che potrebbero provare imbarazzo, dall’altra invece si schierano tutte le donne che hanno scelto e hanno avuto la fortuna di poter allattare i figli al proprio seno.

Advertisements

Secondo il parere di queste ultime l’allattamento al seno è una cosa talmente naturale che non dovrebbe in alcun modo destare scandalo o semplice imbarazzo e che, inoltre, dovrebbe essere un diritto inalienabile delle donne allattare al seno in pubblico.

A dimostrare con quanta convinzione si schiera dalla parte di chi è completamente a favore dell’allattamento al seno, Carolina Facchinetti ha deciso di postare su Instagram una fotografia in cui, nel pieno di una famosa boutique di intimo, abbia deciso di allattare la sua bambina di due anni, Giulia.

La bambina, che evidentemente ormai pesa troppo per essere tenuta a lungo in braccio, è stata addirittura appoggiata su un bancone che normalmente serve per la vendita della biancheria ed è stata immortalata mentre succhia placidamente il latte di sua madre.

Il messaggio di Carolina Facchinetti

Sarò strana io, ma perché devo nascondere la cosa più naturale al mondo? Perché devo vergognarmi di dare il latte a mia figlia in pubblico? Perché devo spiegazioni sul perché mia figlia a due anni prende ancora il seno? Giulia ha due anni e prende il latte quando e dove vuole. Certo non mi spoglio ma la allatto ovunque. Mamme per favore, allattare senza vergogna perché è il regalo più grande che fate ai vostri bimbi!

Con questo accorato appello Carolina afferma quindi ancora una volta che il diritto delle madri e dei bambini dovrebbe essere tutelato più di quanto già sia e che, soprattutto, è necessario cambiare la mentalità generale in merito alla “decenza” del gesto di allattare.

Carolina Facchinetti madre al 100%

Da quando è diventata madre Carolina Facchinetti ha subito un drastico cambiamento d’aspetto: rispetto a quindici anni fa appare naturalmente più affaticata, con qualche chilo in più e sicuramente meno curata di quanto fosse a vent’anni.

In diverse occasioni la Facchinetti ha subito qualche duro attacco mediatico da parte di coloro che non hanno apprezzato questo radicale cambiamento e che le hanno consigliato di tornare in forma come un tempo.

Carolina ha scelto di rispondere con molta durezza, affermando che non si può rimanere in eterno freschi e spensierati come quando si avevano solo pochi anni e nessun pensiero per la testa. Il suo orgoglio di madre, quindi, sembra molto più forte della vanità.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e Donne, Alessandra Sgolastra non corteggerà Andrea Cerioli

Mario Serpa: “Karina Cascella? È come il prezzemolo, sta dappertutto”

Leggi anche
  • Diego Armando MaradonaChi era Diego Armando Maradona: tutto sull’ex calciatore

    Diego Armando Maradona: carriera e vita privata del Pibe de Oro tra tradimenti e droga.

  • chi è gabriele orialiChi è Gabriele Oriali: storia dell’ex calciatore italiano

    Chi è Gabriele Oriali, storia dell’ex calciatore dell’Inter diventato importante come dirigente di alcune squadre italiane e team manager della nazionale.

  • chi era elsa moranteChi era Elsa Morante: tutto sulla prima vincitrice del Premio Strega

    Chi era Elsa Morante, storia della grande intellettuale romana partita dalla narrativa per ragazzi diventando poi riconosciuta a livello mondiale con i suoi romanzi.

  • 
    Loading...
  • umberto daponte chi eChi è Umberto D’Aponte: tutto sull’imprenditore

    Chi è Umberto D’Aponte? Imprenditore napoletano e marito di Guendalina Tavassi ex gieffina e opinionista di Barbara D’Urso.

Contents.media