Argomenti trattati
Con l’arrivo della stagione autunnale, con le temperature non ancora troppo rigide, è bene armarsi di capi di mezza stagione. Tra i tanti capi da indossare, vi sono sicuramente i cardigan leggeri adatti per questo periodo. Scopriamo quali indossare e i modelli in voga.
Cardigan leggeri
I cardigan leggeri sono un capo indicato soprattutto per la mezza stagione, quindi in quella fase tra l’estate e l’inizio dell’autunno. Un capo presente in ogni armadio in quanto aiuta ad avere un look impeccabile proteggendo dai primi freddi nel modo giusto senza indossare, almeno per il momento, giacche e giubbotti.
Sono capi che permettono di vestirsi a strati adatti per proteggere dalle temperature fresche, ma non ancora rigide del periodo invernale. Sono leggeri in quanto realizzati in tessuti quali il cotone e il lino che ben si adattano a questo periodo dell’anno. Sono sottili, quindi indicati da indossare solo per alcune ore e non per tutto l’arco della giornata.
Proprio perché i cardigan leggeri sono capi sottili, si consiglia di infilarli senza problemi in borsa magari piegandoli in modo da usarli in caso di bisogno.
Non c’è bisogno di uscire con una borsa formato maxi in quanto si adattano benissimo a vari momenti della giornata per poi essere ripiegati una volta che non si ha più bisogno.
Cardigan leggeri: tendenze
Per quanto riguarda la scelta dei cardigan leggeri si consiglia di dare un’occhiata agli ultimi modelli che seguono le tendenze di moda. Infatti, nelle vetrine, ecco che fanno bella figura i capi aderenti e cropped magari con lo scollo a V disponibili sia a tinta unita ma anche in fantasia a righe.
Non mancano dei capi che si caratterizzano con decorazioni particolari che aggiungono ulteriore eleganza e stile al proprio look. Ottima anche l’idea di legare questo capo a tracolla per trasformarlo in un accessorio diverso che vada a completare il look e aggiunga ulteriore stile al proprio outfit.
I cardigan leggeri sono in cotone ma anche in maglia spessa dal design dritto in maglia traforata per una sorta di vedo non vedo, come i modelli proposti dai diversi brand sul mercato.
Alcuni poi si distinguono per caratteristiche boho chic per un tocco elegante e romantico al proprio look.
Ci sono poi modelli corti e aderenti magari a maniche corte dallo scollo rotondo e i bordi smerlati con bottoni come fosse una camicetta o un top. Un capo molto elegante e chic, oppure alcuni presentano il cardigan dalle maniche lunghe, sempre con bottoni e collo rotondo. Non mancano poi modelli con linea a coste dalla vestibilità slim disponibili in diverse varianti di colore per cui risulta anche facile da abbinare.
Cardigan leggeri Amazon
Un capo da comprare su Amazon approfittando di sconti e promozioni e dove basta cliccare la foto per le caratteristiche. Qui sotto la classifica con le tre tipologie migliori di cardigan leggeri da indossare in ogni occasione scelti dalle consumatrici tra i più apprezzati e venduti online.
1)Aottori cardigan donna con zip
Un modello di cardigan dalla manica lunga indicato per le stagioni di mezzo come l’autunno e la primavera. Il tessuto è leggero, comodo e traspirante con cerniera. Il colletto è alto con i polsini e l’orlo a coste. Adatto da indossare per ogni occasione e facile da abbinare con pantaloni, t-shirt, gonne, ecc.
2)iClosam cardigan donna lungo
Molto lungo, traforato, comodo e leggero sulla pelle. L’orlo è a cascata con design alla moda e aperto sul davanti. Un modello di cardigan che si adatta a diversi stili e mode, quindi per tutti e per ogni look.
3)Cardigan Maglione donna casuale scialle
In viscosa e poliammide, molto comodo. Un cardigan confortevole in maglia leggera adatto per le serate fresche. A manica lunga con design privo di bottoni. Un modello che si presta per ogni occasione.
Insieme ai cardigan leggeri, un capo come i jeans si abbina facilmente.



