Caraffe filtranti per l’acqua pulita e sana da bere

Le caraffe filtranti vanno a filtrare i residui come il rame per garantire una corretta idratazione.

Ormai anche gli esperti del settore affermano che bere acqua è fondamentale per l’organismo e la forma fisica. Spesso l’acqua può presentare un colore o un sapore diverso e per evitare tutto ciò, le caraffe filtranti sono sicuramente la soluzione maggiormente indicata per eliminare ogni impurità e residuo e quindi avere una bevanda sana e potabile.

Caraffe filtranti

Le caraffe filtranti sono dei sistemi di trattamento dell’acqua domestica. Come dice appunto il nome, si tratta di accessori che filtrano le impurità dovute al cloro, al rame o al calcare in modo da avere dell’acqua che sia più sana, sicura e potabile da bere per sfruttare tutti i benefici di questo elemento fondamentale per la salute.

Sono delle soluzioni ecologiche che aiutano a ottenere acqua che abbia buon sapore e che, al tempo stesso, sia priva di tutte quelle sostanze che possono essere dannose o deleterie per l’organismo. Essendo filtrante, va appunto a filtrare quelle sostanze come il piombo, il rame, ecc. che possono essere nocive per la salute.

Sebbene l’acqua potabile sia sicura da bere e comunque controllata, le caraffe filtranti vanno a dare ulteriore gusto e durezza a questo elemento in modo da eliminare le impurità desiderate che sicuramente non aiutano per una buona e corretta idratazione.

Una soluzione di risparmio ed ecologica in quanto si evita l’uso della plastica.

Caraffe filtranti: caratteristiche

Oltre ai benefici e ai vantaggi delle caraffe filtranti bisogna anche capire come scegliere questo prodotto. Le cartucce filtranti durano circa un mese e gli indicatori anche a led hanno proprio il compito di capire quando è giunto il momento di sostituire questo prodotto. In commercio sono vari i modelli con diverse tipologie di filtro.

Nel caso si decidesse di acquistare un prodotto del genere bisogna anche capire la capienza che solitamente si aggira da 1 a 3 litri circa. Le cartucce hanno una durata di un mese per cui poi vanno sostituite anche se molto dipende dalla cadenza a cui fare riferimento dovuta dal produttore. Sono compatibili con qualsiasi tipo di rubinetto in modo che siano facili da usare.

Si consiglia sempre di scegliere delle caraffe filtranti che abbiano gli indicatori in modo da verificare eventuali residui e capire quando cambiare il filtro.

Un modello del genere aiuta a usare il proprio dispositivo nel modo che più si preferisce e vorrebbe.

Caraffe filtranti: modelli Amazon

Sull’e-commerce di Amazon si trovano tanti modelli con prezzi e offerte per ogni tipo di budget. Cliccando la foto si visualizzano i dettagli. Qui abbiamo stilato una classifica con le tre caraffe filtranti maggiormente adatte per l’acqua scelte tra le più indicate ed efficaci con una descrizione di ciascun modello.

1)Brita caraffa filtrante style essential stone

Una caraffa d’acqua molto pratica e adatta a contenere parecchie capacità di questa bevanda. L’acqua risulta libera da qualsiasi impurità anche perché il filtro permette di eliminare cloro, rame, ma anche calcare, ecc. Molto facile da riempire anche grazie al coperchio ribaltabile. Dispone di un indicatore Led.

2)Laica stream line caraffa filtrante

A differenza di altri filtri o caraffe, si distingue dal momento che preserva i sali minerali aiutando a ridurre le sostanze desiderate. Le dimensioni sono compatte ed è possibile tenerla anche in frigorifero. Dotata di un indicatore digitale che segnala quando è il momento di sostituire il filtro nel caso non andasse più bene.

3)Aquaphor smile caraffa filtrante per acqua

Una caraffa con brocca che ha anche un filtro compreso nella confezione. Molto sicura da usare. Ha un design trasparente. Realizzata in un design moderno. Indicata per case singole o condivise.

Insieme ai modelli di caraffe filtranti è anche bene sapere quali sono i benefici di una buona idratazione e di bere tanta acqua.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche