Notizie.it logo

Cappotto cammello: il must have per questo inverno

cappotto cammello

Cappotto cammello, impossibile non averne uno nell'armadio. Scopriamo i trend del momento e l'iconica forma a vestaglia.

Il Cappotto cammello è il capospalla per eccellenza, ed essenziale, nell’armadio femminile e si ripropone sempre come capo cult per ogni stagione fredda. L’autunno 2019 non può che considerarlo un must have e i modelli da avere sono il cult dall’iconica silhouette a vestaglia, ma anche anche in versione minimal oppure dal taglio maschile e perché non rielaborato in fake fur o peluche? Sempre perfetto e adatto a tutte, da reinventare con tanti outfit.

Cappotto cammello

È stata la Maison Max Mara che, nel 1981, crea il mitico 101801, ancora oggi icona contemporanea amatissima in tutto il mondo. Lunghezza maxi, inconfondibile linea over, maniche a kimono e l’elegante chiusura doppiopetto sono gli elementi distintivi dell’iconico capo, creato in pregiato tessuto di lana e cachemire dalla stilista Anne-Marie Beretta.

L’icon coat è protagonista assoluto del look di donne comuni, super modelle, celebrities, oggi come ieri.

max mara

Come abbianarlo

Il cappotto cammello è un capo versatile, capace di valorizzare ogni tipo di look. Se scegliete un modello over e a vestaglia, evitate di abbinarlo a look ingombranti, meglio pantaloni a vita alta, t-shirt e camicia oppure un abito, di quelli in maglina che accompagnano e valorizzano la silhouette. Si presta bene anche alle gonne e stivali alti. Se non siete altissime, il cappotto maxi solo con i tacchi oppure optate per un modello midi.

Quale comprare

Il cappotto cammello, oggi è un vero passe partout, si indossa con qualunque cosa e sta bene a qualunque forma fisica. L’originale era oversize, dalle maniche a kimono e con cintura per stingere e sottolineare il punto vita, ma per l’autunno/inverno 2019/2020 ne abbiamo diverse varianti.

La stessa Max Mara propone una versione voluminosa, stile Teddy Bear.

peluche

Per le più bonton, è invece perfetta la versione minimal-chic di Benetton in panno di misto lana con chiusura doppiopetto, collo a revers, lunghezza midi, tasche laterali e spacco dietro (159,00 euro), da indossare con gonne e pantaloni, per look formali e da day work.

benetton

Zara propone, invece, un capo-spalla lunghezza maxi, modello a vestaglia con cintura, revers, maniche ampie e tasche a filetto ( 89,95 euro).

zara

Modello boyfriend per le più sportive, come il capo di pull&bear. Un cappotto midi, se non mini, arricchito da colletto smoking e chiusura con due bottoni (a 49,99 euro).

pull&bear

Per tutte coloro che vogliono essere alla moda e trovare il cappotto perfetto per questo inverno, secondo queste nuove tendenze, Zalando offre tantissimi modelli a prezzi davvero competitivi, con sconti fino al 75%.



© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche