Capelli taglio bob: il look corto ideale per il rientro vacanze

Capelli corti o lunghi? Qualsiasi sia la tua scelta c'è un taglio capelli bob che farà al caso tuo, dallo short al mid relaxed bob.

Hai voglia di cambiare taglio capelli con un look più corto? L’estate ci fa venire voglia di sbarazzarci di qualche centimetro di troppo e il bob è quello che può servire. Puoi sceglierlo nella sua variante corta tipo caschetto oppure un po’ più lungo. In quest’ultimo caso si chiama mid bob e si adatta ad ogni viso.

Capelli taglio bob

Il bob è simile all’intramontabile caschetto, è versatile e adatto per donne di tutte le età perché rende chiunque lo porti più sbarazzina. Si adatta a ogni tipo di capello, dal più sottile al più spesso ed starà bene su ogni tipo di viso, che sia tondo o ovale. Molte possono esserne le varianti e le lunghezze, ma questo taglio capelli ha una storia lunga più di un secolo.

Lo short bob è la variante più corta di tutti. Non sta bene su tutte le forme di viso perché arriverà al’incirca poco sopra le orecchie. Esiste, poi, un bob ad altezza mento, che è l’unico che sta bene con la frangia. Il bob corto è perfetto sulle chiome lisce e laccate ma anche su quelle mosse o addirittura ricce. Risulta abbastanza facile da gestire perché non richiede alcuna messa in piega in particolare.

Così, in qualsiasi modo asciugherai i capelli saranno perfetti.

Capelli corti o lunghi? Se scegli la seconda alternativa, il tuo taglio ideale può essere il mid bob. Nell’estate 2020 è il taglio più richiesto in salone dopo le vacanze. Se noti le lunghezze rovinate dal sole o dalla salsedine questo taglio sarà una buona soluzione: elimina le punte provate dai giorni di ferie e alleggerisce la chioma dando movimento. Può essere definito“Mid relaxed bob” perché dà l’idea di essere “leggero e rilassato”, è facile da portare anche senza una piega elaborata.

taglio capelli bob corto

Questo taglio termina un po’ più sotto il mento e uno dei suoi punti forti è il fatto che riesce a valorizzare ogni forma del viso. Cosa cambia dal caschetto? A differenza del classico bob non evidenzia eccessivamente i lineamenti di chi lo indossa. Il taglio mid bob è anche versatile perché sta bene portato al naturale, senza piega o troppi passaggi di piastra e ferro. Con uno spray si può ricreare un effetto appena mosso e stropicciato che darà quel poco di volume che ben si adatta ai mesi estivi.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Nadia: curiosità sulla concorrente di Temptation Island

Metodo Kousmine: i benefici dell’alimentazione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.