Taglio bob: il caschetto è la nuova tendenza dell’inverno

Da diversi anni ormai il bob è molto utilizzato dalle donne di tutto il mondo. Che particolarità ha questo tipo di pettinatura?

Da ormai alcuni anni, il taglio bob è molto rinomato. Anche per ciò che riguarda il 2018, si stima che sarà uno dei tagli più utilizzato da tutte le donne del mondo. Conosciamo meglio questo tipo di pettinatura e cerchiamo di capire il perché sia così in voga.

Taglio bob 2018

Il taglio bob è senza dubbio quello più alla moda di tutto l’anno 2018. Che sia corto, medio o lungo, sarà il taglio dell’anno. Protagonista sarà, quindi, ancora il vecchio “caschetto”, lungo fino a sotto l’orecchio. Sarà poi ancora affiancato dal long bob, ovvero dal caschetto lungo, chiamato anche lob. Avrà, poi, ancora la compagnia dell’ormai conosciutissimo sob, parola nata dall’associazione di short + bob, ovvero carré cortissimo.

Advertisements

Non avrà tendenze particolarmente sfilate o scalate: andrà di moda tutto pari.

E’ sempre utile cercare di capire prima qual è la forma del proprio viso, per poi adattarvi il bob che si preferisce. Chi ha un viso ovale è più fortunata: avrà la possibilità di sfoggiare qualsiasi tipo di bob. Se, invece, avete i lineamenti piuttosto squadrati, è meglio evitare le versioni più corte (lo stile scodella), che altrimenti metterebbero in risalto un viso troppo spigoloso.

Il very long bob, invece, sta molto bene a chi ha un viso piccolo, tondo o bello paffuto. Se invece il visto è triangolare, si può optare per un bob di media lunghezza, con una frangia sfilacciata.

Taglio caschetto

Esistono diversi tipi di taglio caschetto da prendere in considerazione. Andranno un po’ tutte di moda, ma vediamo nel dettaglio quali sono le differenze tra queste tipologie. Il very long bob, come dice la parola stessa, è un caschetto molto lungo, che arriva addirittura a sfiorare le clavicole.

I capelli possono essere sia lisci che mossi. Se, però, avete il volto troppo allungato, meglio lasciar perdere e concentrarsi su altri tipi di caschetto.

Lo short bob è quello più corto di tutti. Non sta bene a tutte ed è quello che, per intendersi, vede i capelli che cadono più o meno all’altezza delle sopracciglia. In genere sta bene a chi ha un viso particolarmente regolare. Esiste, poi, il bob ad altezza mento, che è l’unico che sta bene con la presenza della frangia.

Sono molte ormai le vip e le modelle che dettano legge in tal senso: che sia short bob, bob medio o very long, si tratta di una delle pettinature ormai più in voga anche dalle star, che sono e saranno copiate dalle persone anche per questo anno 2018 iniziato da poco. Kim Kardashian, ad esempio, ha da poco sfoggiato un bob molto carino e tutto da copiare: è partita da un long bob, che poi ha deciso di accorciare dopo alcune settimane.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bacche di goji, cosa sono e dove acquistarle

Come perdere peso con la dieta del riso integrale

Leggi anche
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

Contents.media