Capelli rovinati in autunno: come prevenirne la caduta

I capelli rovinati in autunno si possono trattare con i giusti prodotti e rimedi naturali.

Con il ritorno dalle vacanze, la chioma rischia di andare incontro a una serie di problemi e apparire sfibrata, secca e danneggiata. Per rimediare ai capelli rovinati in autunno, è fondamentale ricorrere a qualche soluzione e trattamento specifico. Ecco quale per evitare la caduta dei capelli e riuscire a prevenirla.

Capelli rovinati in autunno

Il periodo del dopo le vacanze non è dei migliori in quanto i capelli appaiono sfibrati e poco lucenti. Durante il periodo autunnale, i capelli possono essere particolarmente stressanti e poco lucenti. Inoltre, in questa fase, è possibile perdere più capelli del normale, anche per via del cambio di stagione. I capelli rovinati in autunno possono essere un problema, ma alcune soluzioni possono sicuramente aiutare a migliorare la loro lucentezza.

I capelli necessitano di cure e trattamenti soprattutto durante la fase autunnale che è quella maggiormente delicata. Cercate di prendere un appuntamento con il vostro parrucchiere in quanto un taglio nuovo o una spuntatina possono aiutare e dare forza al cuoio capelluto che ne ha bisogno per crescere meglio ed evitare la caduta.

Optate anche per dei trattamenti a base naturale che risollevino le doppie punte e diano forza e vitalità al capello. L’olio di jojoba è considerato un buon trattamento in quanto ristruttura il capello dandogli forza e brillantezza. Oltre all’olio di jojoba, si consigliano anche alcune maschere a base di olio di argan oppure semi di lino proprio per dare forza alla struttura del capello e della chioma.

SI consiglia anche di detergere con prodotti adatti i capelli rovinati in autunno focalizzandosi soprattutto sulle doppie punte e con massaggi circolari che partono dalla radice. I movimenti devono essere delicati ed evitate di sfregare troppo. Il peeling può aiutare i capelli rovinati in autunno eliminando le cellule morte e le impurità. Un prodotto come Gold Hair Mask è un valido alleato per i capelli danneggiati e rovinati.

Capelli rovinati in autunno: cause

Il cuoio capelluto, durante la stagione autunnale, tende a essere maggiormente danneggiato e rovinato, un po’ per i cambiamenti climatici, ma anche per una serie di fattori che è importante valutare prima di capire quali possono essere i trattamenti e le lozioni specifiche da usare per la bellezza e la salute del capello.

I capelli rovinati in autunno dipendono da varie cause e fattori. Il cloro, la salsedine, ma anche l’eccessiva esposizione al sole hanno lasciato danni ai capelli che, ora, appaiono secchi e sfibrati al ritorno dalle vacanze. Per questa ragione, è fondamentale assicurare alla chioma il giusto vigore e vitalità in modo che possano crescere senza problemi evitando, in questo modo, una possibile caduta.

I capelli possono essere rovinati anche per trattamenti troppo aggressivi, quali piastre, fon, continue tinture e decolorazioni che, a lungo andare, rischiano di essere deleteri per il capello. Cercate, durante la stagione autunnale, di sottoporvi il meno possibile a queste tinture che rovinano la chioma facendo perdere molti più capelli del solito.

Oltre a queste cause, ci sono altri fattori da prendere in considerazione, quali lo smog, l’inquinamento, ma anche una cattiva alimentazione. In questo caso, optate per dei cibi che siano leggeri e non troppo grassi. Non dimenticate d’idratarvi in modo da curare anche il capello e la chioma. Lo stress gioca a sfavore, non solo della psiche, ma anche del capello che appare sfibrato, rovinato e danneggiato.

Il miglior rimedio naturale

Oltre alle soluzioni e trattamenti che sono stati consigliati e una maggiore attenzione nel proprio stile di vita, è importante anche optare per l’uso di un prodotto che può aiutare nella bellezza dei capelli. Per i capelli rovinati in autunno ed evitare che possano cadere, potete usare un prodotto consigliato da esperti e consumatori, considerato il migliore in questo campo. Si tratta di Gold Hair Mask, una maschera professionale, come dice la parola stessa, che dà forza e brillantezza al capello.

Una maschera che si prende cura dei capelli rovinati dandolko loro quella morbidezza che è necessaria e fondamentale. Un prodotto efficace per qualsiasi tipo di capello e che è indicato sia per uomini che donne. Ripara i capelli sfibrati e spenti dando loro la giusta naturalezza e luminosità che hanno perso per via di trattamenti sbagliati.

Un prodotto made in Italy che ha le seguenti caratteristiche per la bellezza della chioma:

  • I capelli sono meno crespi e più facili da pettinare e domare
  • Dona maggiore volume
  • Sono maggiormente lucenti e morbidi
  • Nutre il cuoio capelluto sin dalla radice
  • Li protegge dai fattori esterni quale sole e inquinamento
  • Preserva il colore naturale del capello

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine hair gold mask

Una maschera molto facile da usare basta semplicemente applicarne una piccola quantità sul capello bagnato dalle radici sino alle punte, lasciare agire per circa 5 minuti, risciacquare e asciugare. Gold Hair Mask è molto efficace e consigliato dagli esperti, ma anche dai consumatori come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Pantenolo: ha proprietà rigeneranti e nutrienti sul capello
  • Olio di argan: apporta i giusti nutrienti per capelli robusti e sani
  • Olio di cocco: ha proprietà riparatrici
  • Acido ialuronico: aumenta l’idratazione della cute e del capello
  • Oro 24k

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Pupo: vita privata e curiosità sul cantante

Tendenze unghie autunno-inverno 2021: quale smalto mettere?

Leggi anche
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

Contents.media