Trattamenti per capelli rovinati: consigli e rimedi naturali

I trattamenti per capelli rovinati donano forza e lucentezza.

Avere capelli in ordine e sani è il desiderio di tantissime donne, ma a causa di decolorazioni e tinture, la chioma perde di lucentezza e brillante. Per rinforzarli, i trattamenti per capelli rovinati sono efficaci in quanto donano i giusti nutrienti di cui il capello ha maggiormente bisogno.

Ecco le soluzioni più adatte.

Trattamenti per capelli rovinati

Molte donne si domandano come fare per risolvere il problema dei capelli rovinati. Dagli shampoo ai balsami adeguati, ci sono tantissimi trattamenti per capelli rovinati a base naturale che possono aiutare in quanto danno forza e idratazione al cuoio capelluto permettendogli di crescere in modo sano e forte.

Per prendersi cura della salute e del benessere della chioma, i rimedi e le soluzioni naturali sono maggiormente consigliati poiché privi di agenti chimici e danno al capello i nutrienti di cui ha bisogno.

Advertisements

Alcuni di questi rimedi particolarmente efficaci per la cura di capelli rovinati sono l’avocado che ripara il capello danneggiato. Basta amalgamarlo con dell’uovo, mescolare e applicarlo sui capelli bagnati e lasciare in posa per venti minuti circa per poi risciacquare.

L’avocado è particolarmente consigliato poiché dà al capello lucentezza e brillantezza. Un altro trattamento efficace è l’uovo da applicare sui capelli danneggiati, massaggiare per poi risciacquare con cura.

Dal sidro di mele sino al tè che offre lucentezza e protezione, sono tantissimi i trattamenti che potete usare per prendervi cura della chioma.

Si consiglia anche l’uso di uno shampoo adatto al capello e di un balsamo per fornire proprietà nutritive al cuoio capelluto. Oltre a questi prodotti, optate anche per una maschera o impacco per idratare il capello.

Capelli rovinati: cause

I capelli possono essere rovinati e danneggiati per una serie di motivi e pettinarli risulta essere particolarmente difficile.

Prima di capire quali possono essere le soluzioni per i capelli rovinati, è bene scoprire le cause. Alcuni trattamenti e abitudini che si adottano per la cura del capello non sempre sono considerati l’ideale.

I capelli possono essere rovinati a causa delle decolorazioni che, se fatte in maniera eccessiva, sono un serio danno. La decolorazione porta ad avere capelli secchi e porosi. Per rimediare, potete optare per trattamenti per capelli rovinati che possono idratarli e ricostruire il cuoio capelluto.

Si possono rovinare per via di tinture che sono ricche di agenti chimici che li rendono danneggiati.

In questo caso, optate per trattamenti e prodotti che possano rigenerare il capello sin dalla radice. L’uso eccessivo di fon e piastra, magari a una temperatura troppo calda, rovina e danneggia i capelli che rischiano d’indebolirsi, formando anche le cosiddette doppie punte. Cercate di evitare o limitare l’uso di tinture e decolorazioni molto aggressive.

Per quanto riguarda il phon e la piastra, usateli, ma a temperature non particolarmente elevate e cercate, di far asciugare i capelli all’aria, soprattutto durante la stagione primaverile ed estiva. Lo smog, i fattori ambientali, ma anche alcune pessime abitudini nello stile di vita e alimentazione possono essere la causa di capelli rovinati.

Trattamento per capelli rovinati: il migliore

Per ovviare a questo problema ed evitare che possano cadere causando la calvizie e il diradamento, sono tantissimi i prodotti che si possono usare, ma il trattamento migliore al momento per capelli rovinati, secondo il parere di esperti e consumatrici, è sicuramente Foltina Plus che previene la caduta e stimola la crescita.

Si tratta di una lozione spray che dà al capello le seguenti proprietà:

  • Combatte il diradamento sin da subito con risultati che sono visibili dalle prime applicazioni
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Accelera il processo di crescita del capello in modo che cresca sano e forte.

Un prodotto che possono usare sia uomini che donne e adatto a ogni tipo di capello: lungo, riccio, grasso, secco, ecc. Considerato la valida alternativa al trapianto e all’intervento in quanto dà benefici e risultati nettamente migliori rispetto a qualsiasi altro prodotto per la cura del capello.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni particolari o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli permettendo di combattere il diradamento e stimolandone la crescita
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore contro la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura, combatte la caduta e dona ai capelli quei nutrienti adatti perché crescano bene.

Molto facile da usare in quanto basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare effettuando movimenti circolari e lasciare assorbire in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Live non è la D’Urso, Luigi Favoloso contro la madre: le parole

Piero Pelù: “Il mio amico morì di overdose”

Leggi anche
  • Machera per capelli alla cheratina di Nanoil: i beneficiMachera per capelli alla cheratina di Nanoil: i benefici

    Quante volte hai desiderato un liscio perfetto senza che i capelli risultino piatti? Con la maschera capelli alla cheratina di Nanoil è assolutamente possibile.

  • treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese da sola: i passaggi

    Treccia alla francese: come realizzarla e personalizzarla per avere un look di tendenza, ma allo stesso tempo originale.

  • capelli setosiMaschera per capelli setosi: come farla in casa con pochi passaggi

    Capelli spenti, secchi e indeboliti? Con pochissimi ingredienti facilmente reperibili è possibile fare una maschera fai da te per renderli setosi.

  • 
    Loading...
  • acconciature capelli viso tondoLe acconciature da fare con i capelli lunghi adatte a un viso tondo

    Vuoi cambiare acconciatura ma non sei sicura di quale scegliere per la forma del tuo volto? Fai come Selena Gomez.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.