Capelli danneggiati in autunno: come rimediare naturalmente

Per i capelli danneggiati sono diverse le soluzioni a base naturale da usare.

Durante il periodo autunnale, complice anche il ritorno dalle vacanze e il fatto che si entri in contatto con smog, inquinamento e altri fattori, il cuoio capelluto si rovina. Per trattare i capelli danneggiati, ecco alcune soluzioni possibili e come fare per farli tornare lucenti e brillanti.

Capelli danneggiati

Il periodo post vacanze non è sicuramente d’aiuto per la chioma dal momento che può vivere un periodo stressante in quanto i capelli rischiano di essere secchi e sfibrati, oltre che particolarmente danneggiati da alcuni fattori. Inoltre, durante il periodo autunnale può capitare che si perdano molti più capelli rispetto al normale. I capelli danneggiati possono essere un problema, ma alcuni validi accorgimenti aiutano a renderli forti e lucenti proprio come desiderate.

I capelli hanno bisogno di cure e trattamenti specifici anche durante la fase autunnale che è molto delicata. Provate a fissare un appuntamento con il vostro parrucchiere in modo da capire se sia possibile fare qualcosa. Una spuntatina o anche un nuovo taglio sicuramente possono aiutare, anche per dare forza al cuoio capelluto.

I vostri capelli possono essere danneggiati anche per i continui trattamenti aggressivi a cui vengono sottoposti, quali piastre, fon, tinture, decolorazioni, ecc. Cercate di optare per un trattamento che aiuti a risollevare le doppie punte, come prodotti o soluzioni naturali a base di olio di jojoba che ristruttura il capello.

Molto importante anche nutrire e fortificare i capelli, per cui gli impacchi a base di cheratina e olio di argan sono la soluzione giusta in quanto questi due ingredienti aiutano a idratare la chioma. Le maschere a base di olio di semi di lino oppure di ricino d’applicare almeno una volta ogni 4-6 settimane sono sicuramente la soluzione migliore per dare forza ai capelli danneggiati e dare loro un nuoto tono.

Capelli danneggiati: consigli utili

Il cuoio capelluto, in autunno, può essere particolarmente danneggiato in quanto il cloro, il sole, la salsedine delle vacanze appena trascorse hanno lasciato dei danni ai capelli che ora necessitano di alcuni trattamenti specifici per dare loro la giusta vitalità e forza. Evitate di applicare vari prodotti se la cute non è ben detersa o pulita.

Per trattare i capelli danneggiati, è molto importante detergere attentamente la cute facendo anche massaggi circolari in modo da idratarla a fondo. La cute e i capelli devono essere ben idratati proprio per aiutare ad assorbire in profondità il prodotto che state usando. Applicate movimenti circolari e delicati al capello senza sfregare troppo.

Proprio come il viso, anche i capelli hanno bisogno di essere esfoliati, quindi un buon peeling permette di eliminare le cellule morte e le impurità. In seguito allo shampoo, si consiglia di applicare anche una lozione energizzante in modo da stimolare la circolazione sanguigna ossigenando i tessuti e dando forza al capello.

Oltre alle soluzioni e ai prodotti naturali, in commercio sono diversi anche gli integratori che aiutano a proteggere e trattare i capelli danneggiati in modo da dargli la vitalità e nutrienti di cui hanno maggiormente bisogno.

Il miglior rimedio per i capelli

Per trattare i capelli danneggiati in autunno e correre ai ripari, oltre ai rimedi che sono stati consigliati, sono diversi i prodotti che si trovano in commercio. La soluzione migliore, secondo il parere di esperti del settore e consumatori, è attualmente Hair Mask Gold, una maschera professionale in crema per i capelli. Se i vostri capelli appaiono secchi, sfibrati senza luminosità, questa è sicuramente la soluzione d’adottare.

Questa maschera professionale è riconosciuta il miglior rimedio per i capelli grazie ai benefici ottenuti e alla totale affidabilità dei suoi ingredienti

Una maschera al 100% naturale che cura qualsiasi tipo di capello, compresi anche quelli che sono maggiormente sfibrati e difficili da domare o pettinare. Una maschera che ha le seguenti proprietà testate e verificate:

  • Ravviva
  • Restaura
  • Rimpolpa il capello e la cute.

Una maschera che aiuta ad avere capelli forti e luminosi come li avete sempre voluti e desiderati. Una maschera consigliata per qualsiasi tipo di capello e raccomandata dai migliori esperti del settore proprio per i suoi benefici. Una soluzione professionale usata in tantissimi saloni di bellezza perché rende morbidi e luminosi i capelli che sono secchi, sfibrati e fragili.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine hair gold mask

Una maschera che si prende cura delle chiome spente, dei capelli spezzati e delle doppie punte. Un prodotto naturale ed efficace, che dona salute e bellezza al capello. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Pantenolo: ha proprietà ed effetti rigeneranti sui capelli
  • Olio di argan: ricco di nutrienti necessari per dare alla chioma la giusta vitalità e robustezza
  • Olio di cocco: rigenera la capigliatura anche grazie alla sua azione riparatrice
  • Acido ialuronico: aumenta l’idratazione sia della cute che dei capelli

Si chiama Hair Gold Mask perché, tra i suoi ingredienti, si trova anche l’oro 24k per una formulazione che è stata creata per ogni tipo di capello. Una maschera in crema che possono usare sia le donne, ma anche gli uomini. Molto facile da usare: basta applicarne una piccola quantità dalle radici alle punte, lasciare in posa per cinque minuti per poi risciacquare.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 98 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta dell’autunno: i migliori cibi di stagione

Chi è Ester Exposito: curiosità e vita privata dell’attrice di Élite

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.