Cani taglia media a pelo corto

“Non esiste patto che non sia stato spezzato, non esiste fedeltà che non sia stata tradita, all’infuori di quella di un cane veramente fedele”. Questa la citazione di Konrad Lorenz, un famoso zoologo ed etologo austriaco nonché Premio Nobel per la medicina nel 1973.

In effetti, i cani sono, come si suol dire, “i migliori amici dell’uomo” e sono sicuramente gli animali più adatti alla famiglia. Le razze canine sono tantissime, circa 400, e sono tutte diverse tra loro.

Qui di seguito vi presentiamo alcune razze di cani di taglia media e con il pelo corto:

  • Labrador Retriever: uno dei cani più conosciuti anche dai meno appassionati, è un cane da caccia il cui peso oscilla tra i 25 e i 34 kg.

    I suoi colori variano dal miele, al nero, al cioccolato. È un ottimo cane da riporto e viene addestrato anche come cane da guida per le persone cieche, come cane antidroga e antiesplosivi. È inoltre un cane molto intelligente e atletico, ottimo per la famiglia.

  • Pointer: un altro cane da caccia molto noto, il peso va dai 20 ai 30 kg. È un cane molto agile e dotato di un ottimo olfatto, si contraddistingue per la sua eleganza fisica è per l’innato senso della caccia.

    È inoltre estremamente affettuoso e di compagnia, quindi molto adatto alla famiglia.

  • Bracco italiano: questa è una delle razze di cani da caccia più antiche; il peso varia tra i 25 e i 40 kg. È stato un cane molto famoso durante il periodo del Rinascimento e veniva spesso usato come dono tra i nobili e i regnanti soprattutto in Italia, in Francia e in Spagna.
  • Weimaraner: ottimo cane da caccia, il peso oscilla tra i 32 e i 39 kg. Presenta un mantello liscio e grigio e si contraddistingue per il suo aspetto molto raffinato e il suo carattere amichevole.
  • Sharpei: cane dalle origini cinesi, il peso va dai 24 ai 29 kg. Presenta un pelo corto e ruvido e possiede un carattere sereno e sempre vigile. È adatto alla famiglia che possiede un ampio giardino in quanto soffre la vita d’appartamento.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Posizioni kamasutra per prolungare orgasmo

Classifica vip 10 trattamenti beauty più costosi

Leggi anche
  • giorno dopo stuproIl giorno dopo lo stupro, la risposta social alle parole di Grillo

    Ha fatto il giro del web e dei TG il video di Beppe Grillo che difende il figlio dall’accusa di stupro e non sono mancate le risposte e le critiche.

  • giornata terra 2021 modaGiornata Mondiale della Terra 2021, anche la moda cambia rotta

    La Giornata Mondiale della Terra 2021 porta a una riflessione sulla moda, un settore in rotta verso la riconversione sostenibile.

  • povertà mestruale cosa èCos’è la povertà mestruale: quando avere il ciclo diventa un lusso

    Cos’è la povertà mestruale o period poverty: molte donne non possono acquistare i prodotti per l’igiene femminile perché costano troppo.

  • domande scomode e illegali al colloquio di lavoroColloquio di lavoro e parità di genere: le domande scomode e illegali

    Quali sono le domande scomode e illegali poste più frequentemente alle donne durante il colloquio di lavoro.

Contents.media