Notizie.it logo

Chi è Camilla Filippi: vita privata e curiosità sull’attrice

camilla filippi

Camilla Filippi è attualmente in televisione con la fiction Mediaset Il Processo: cosa sappiamo di lei?

Camilla Filippi è colei che interpreta il delicato ruolo di Linda nella fiction Mediaset ‘Il Processo’. L’attrice ha alle spalle una carriera degna di nota e ha partecipato a pellicole molto famose. Nata a Brescia nel 1979, è da poco convolta a nozze con il regista Stefano Ludovichi. Cosa sappiamo di lei?

Camilla Filippi: chi è?

Camilla Filippi è nata a Brescia il 13 ottobre del 1979. Fin da piccolina ha sentito una certa attrazione per il mondo della recitazione e nel 1998 è arrivato il suo debutto sul piccolo schermo: la miniserie Costanza di Gianluigi Calderone. Successivamente, la Filippi ha preso parte ad altre fiction che hanno riscosso una popolarità notevole: Valeria medico legale, Estate Romana e Compagni di scuola. Tra il 2005 e il 2006 è la volta di De Gasperi, L’uomo della speranza, La vita breve e Il vizio dell’amore.

Compare poi nel cast di Le ragazze di San Frediano e Il Capitano 2. Tra il 2010 e il 2011 recita in pellicole molto importanti come: Figli delle stelle, Febbre da Fieno, La vita facile e Il giorno in più. Il successo maggiore, però, arriva con la fiction Tutti pazzi per amore 2. Grazie a questa partecipazione, la Filippi si è fatta conoscere e apprezzare dal grande pubblico. Dopo aver partecipato ad opere indipendenti, Camilla è stata scelta per vestire i panni di Linda nella fiction Mediaset Il processo. In merito a questo ultimo ruolo ha dichiarato: “Sono un’appassionata assoluta di legal, di cronaca… A cosa mi sono ispirata per interpretare una donna in carcere? La libertà, a volte, ti viene privata anche se non finisci in carcere: ho cercato di attingere a delle esperienze personali in cui ho avuto la sensazione che mi fosse stata tolta la libertà di scelta o la libertà di poter esprimere la mia opinione.

Ho estremizzato quel sentimento… C’è sempre responsabilità ogni volta che c’è un atto artistico, c’è sempre l’impegno… Spero che questo impegno venga accolto. Il bello di questo legal è che, da casa, puoi scegliere da che parte stare, conduci l’indagine insieme all’accusa e alla difesa. I legal è come se fossero interattivi, per questo amo guardarli e sono contenta di averlo fatto. Sono felice di aver fatto questo personaggio perché è totalmente diverso dai personaggi che mi hanno fatto fare fino ad ora”.

La vita privata di Camilla

Per quanto riguarda la sua vita privata, Camilla ha trovato il suo primo grande amore proprio sul set. La Filippi è stata sposata con il regista Lucio Pellegrini e da lui ha avuto due figli. Quando la loro storia d’amore è finita, l’attrice ha incontrato il regista Stefano Ludovichi e ha perso la testa per lui.

Le loro nozze si sono svolte soltanto qualche mese fa e, per il momento, non ci sono bebè in vista. Linda de Il Processo ha un profilo Instagram molto curato, seguito da 112 mila follower. Con loro condivide sia momenti inerenti al lavoro che alla sua vita privata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Camilla Filippi (@camillafilippiofficial) in data: 22 Set 2019 alle ore 8:55 PDT

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...