Chi è Camilla Costanzo: curiosità sulla primogenita di Maurizio

Camilla Costanzo, primogenita di Maurizio e della seconda moglie Flaminia Morandi, è una sceneggiatrice e scrittrice di successo.

Camilla Costanzo è la primogenita di Maurizio, nata nel corso del suo secondo matrimonio. La donna, anche se raramente compare davanti alle telecamere, ha un curriculum degno di nota. Classe 1973 ha recitato anche in qualche film, di cui uno del fratello Saverio. Cosa sappiamo di lei?

Camilla Costanzo: chi è?

Camilla Costanzo è nata nel 1973 dall’amore tra Maurizio e la seconda moglie Flaminia Morandi. La donna non ama apparire davanti alle telecamere e sono rare le interviste che ha rilasciato negli anni. Nonostante l’estrema riservatezza, la primogenita del conduttore e giornalista ha scelto una carriera nel mondo dello spettacolo. Camilla è una sceneggiatrice e una scrittrice e ha vestito anche i panni di attrice in tre pellicole. La Costanzo ha recitato in: Private, Una famiglia per caso e I corti italiani. La prima pellicola, quella che ha visto il suo debutto sul set, è stata prodotta dal fratello Saverio ed ha avuto un grande successo, sia di pubblico che di critica. Non solo, Private ha ricevuto due premi importanti: il Pardo d’oro e il premio della giuria ecumenica del Festival di Locarno. La primogenita di Maurizio ha scritto, al momento, due libri: ‘Ero cosa loro: l’amore di una madre può sconfiggere la mafia’ e ‘Una bellissima notte senza luna’.

La vita privata

Considerando l’estrema riservatezza, non abbiamo molte notizie in merito alla vita privata di Camilla. In una recente intervista, però, papà Maurizio ha dichiarato: “Camilla riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri”. Grazie a questa breve dichiarazione, sappiamo che la Costanzo è sposata e che ha almeno un figlio. La 47enne, in alcune dichiarazioni fatte a Io Donna, ha ammesso di essere molto “disciplinata”, che manca di “diplomazia”, che è molto sensibile e si commuove facilmente. Il suo piatto preferito? Semplice, semplice: “Pasta, burro e parmigiano”. Camilla vorrebbe avere il dono “della manualità”, vorrebbe “cambiare le sue caviglie” e ha un motto che la aiuta ad affrontare la vita: “Chi desiste dalla lotta è un gran fio de mign**ta”. La primogenita di Maurizio non ama il mondo virtuale e non possiede nessun profilo social. È molto legata ai suoi gentiori, tanto che il marito di Maria De Filippi ha rivelato che, appena non si sente bene, la figlia accorre subito al suo ‘capezzale’.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com