Chi è Camilla Costanzo: curiosità sulla primogenita di Maurizio

Camilla Costanzo, primogenita di Maurizio e della seconda moglie Flaminia Morandi, è una sceneggiatrice e scrittrice di successo.

Camilla Costanzo è la primogenita di Maurizio, nata nel corso del suo secondo matrimonio. La donna, anche se raramente compare davanti alle telecamere, ha un curriculum degno di nota. Classe 1973 ha recitato anche in qualche film, di cui uno del fratello Saverio.

Cosa sappiamo di lei?

Camilla Costanzo: chi è?

Camilla Costanzo è nata nel 1973 dall’amore tra Maurizio e la seconda moglie Flaminia Morandi. La donna non ama apparire davanti alle telecamere e sono rare le interviste che ha rilasciato negli anni. Nonostante l’estrema riservatezza, la primogenita del conduttore e giornalista ha scelto una carriera nel mondo dello spettacolo. Camilla è una sceneggiatrice e una scrittrice e ha vestito anche i panni di attrice in tre pellicole.

La Costanzo ha recitato in: Private, Una famiglia per caso e I corti italiani. La prima pellicola, quella che ha visto il suo debutto sul set, è stata prodotta dal fratello Saverio ed ha avuto un grande successo, sia di pubblico che di critica. Non solo, Private ha ricevuto due premi importanti: il Pardo d’oro e il premio della giuria ecumenica del Festival di Locarno. La primogenita di Maurizio ha scritto, al momento, due libri: ‘Ero cosa loro: l’amore di una madre può sconfiggere la mafia’ e ‘Una bellissima notte senza luna’.


La vita privata

Considerando l’estrema riservatezza, non abbiamo molte notizie in merito alla vita privata di Camilla. In una recente intervista, però, papà Maurizio ha dichiarato: “Camilla riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri”. Grazie a questa breve dichiarazione, sappiamo che la Costanzo è sposata e che ha almeno un figlio. La 47enne, in alcune dichiarazioni fatte a Io Donna, ha ammesso di essere molto “disciplinata”, che manca di “diplomazia”, che è molto sensibile e si commuove facilmente. Il suo piatto preferito? Semplice, semplice: “Pasta, burro e parmigiano”. Camilla vorrebbe avere il dono “della manualità”, vorrebbe “cambiare le sue caviglie” e ha un motto che la aiuta ad affrontare la vita: “Chi desiste dalla lotta è un gran fio de mign**ta”. La primogenita di Maurizio non ama il mondo virtuale e non possiede nessun profilo social. È molto legata ai suoi gentiori, tanto che il marito di Maria De Filippi ha rivelato che, appena non si sente bene, la figlia accorre subito al suo ‘capezzale’.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pasquale Laricchia, Victoria gli scrive una lettera: “Mi maltrattavi”

Sanremo 2020, stylist svela look di Gabbani: “Non mancherà il colore”

Leggi anche
  • chi è michelangelo buonarrotiChi era Michelangelo Buonarroti: vita dello scultore italiano

    Noto per aver realizzato progetti pittorici e scultori tra i più famosi di sempre come “Creazione di Adamo” nella Cappella Sistina e il “David”.

  • chi è valentina tereshkovaChi è Valentina Tereshkova: storia della prima donna nello spazio

    Premiata con numerosissime onoreficenze è oggi ricordata per aver preso al Programma Vostok come prima donna ad aver volato nello spazio.

  • serie tv più sexy da guardareSerie tv più sexy da guardare: le più amate del momento

    In cerca di serie tv “hot”? Qui di seguito la lista completa delle migliori del momento da guardare tutte d’un fiato.

  • francesco aquila chi èChi è Francesco Aquila: curiosità sul maître vincitore di Masterchef

    Trentaquattrenne di professione maître, ha trionfato nella decima edizione di Masterchef Italia: tutto su Francesco Aquila.

Contents.media