Camicie eleganti autunno 2020: i modelli must per scuola e ufficio

Volete una camicia elegante per il lavoro ma non sapete quale scegliere? Vi diamo la soluzione qui di seguito con i modelli must per l'autunno 2020.

Simbolo di rigore, eleganza e classicità, la camicia è il capo evergreen per eccellenza: non è mai fuori moda e si rinnova di anno in anno con modelli e tipologie sempre nuove. Anche per quest’anno è un must tra donne e teenager, per il lavoro (ecco i look per il rientro in ufficio da ricreare), la scuola e il tempo libero.

Ma quale modello scegliere e come abbinarla? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle camicie eleganti per l’autunno 2020.

La camicia è il must dei must

Bianca, oversize, destrutturata, rigorosa, senza maniche, asimmetrica, con o senza fantasia, liscia, morbida, corta, lunga. La camicia è forse il capo più versatile della storia della moda: gli stilisti ce la ripropongono di stagione in stagione con qualche modifica e in diverse varianti, con colori sempre nuovi e moderni.

Insomma, è impossibile non averla nel proprio armadio!

Scegliete quella che più si addice al vostro gusto e alle vostre esigenze, e non ve ne pentirete. La potrete indossare con qualsiasi look, capo e accessorio che volete, sia di giorno che di sera, adattandola ogni volta a stili e mood differenti. Ed è infatti proprio quello il bello: il fatto di poterla abbinare e adattare a diversi stili, dall’elegante al casual, dal sofisticato al ricercato, ecc.

Camicie eleganti autunno 2020

Venendo a noi, per il rientro a scuola, al lavoro o più semplicemente per il tempo libero, cosa c’è di meglio della camicia come capo più esemplificativo? La camicia, appunto. Declinata in diverse forme, lunghezze, stili e colori, per questo autunno 2020, torna ad essere il must dei must. Da portare leggermente sbottonata e morbida fuori dai pantaloni o come mini dress, corta e con maniche a palloncino o sotto a vestiti e salopette.

Ma quali sono le tipologie di camicie eleganti di tendenza? Abbiamo il check, la fantasia floreale, le righe verticali ultra sottili, il paisley e l’animalier in tutte le sue forme. A livello di colori, non preoccupatevi: vanno bene sia le nuance tipicamente autunnali come il marrone e il verde muschio, sia quelle più prettamente delicate e primaverili come il rosa confetto e l’azzurro carta da zucchero. E per i materiali? Al via con la pelle, l’ecopelle, il denim, la seta e la flanella!

Camicie eleganti autunno 2020

camicie eleganti Autunno 2020

Scegliete il modello che più si addice e indossatelo con tutto, sbizzarritevi a giocare e sperimentare, creando look innovativi e versatili. Farete un figurone, e la moda ringrazia!

Scritto da Marta Vitulano
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta plank di settembre: come dimagrire naturalmente

Come fare i sali da bagno: tutto ciò che c’è da sapere

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.