Outfit per il rientro in ufficio: consigli per un look sempre perfetto

Le vacanze estive stanno terminando e presto si tornerà in ufficio: ecco i capi che non possono mancare nel guardaroba di settembre.

Settembre si avvicina sempre più e con esso il ritorno al lavoro. Per avere un outfit sempre impeccabile ci sono alcuni capi must have per il rientro in ufficio che non possono mancare nel guardaroba di fine estate.

Outfit da rientro in ufficio

Presto saluteremo le vacanze estive e rientreremo in ufficio.

Non c’è occasione migliore per fare un po’ di shopping alla ricerca di capi per comporre outfit comodi, ma sempre perfetti e impeccabili. Si può quindi smorzare la tristezza di fine estate spulciando tra i vari siti di abbigliamento o recandosi direttamente nei negozi.

Settembre è un mese ancora molto caldo e non è ancora tempo di sfoggiare cappotti e stivali al ginocchio, ma si può comunque essere eleganti anche con vestiti più leggeri.

Il segreto è saper abbinare correttamente i vari capi, arricchendo il look con accessori e occhiali di tendenza.

Ci sono alcuni capi che grazie alla loro versatilità sono un must have per recarsi in ufficio: blazer, camicia bianca, jeans chiari e décolleté con tacco largo.

I capi must have

Ci sono alcuni semplici capi che grazie alla loro versatilità si prestano benissimo per realizzare quotidianamente diversi outfit da sfoggiare dietro la scrivania.

Blazer: il blazer non dovrebbe mai mancare nell’armadio di ogni donna. La sua forza sta nel saper rendere elegante qualsiasi outfit, anche un semplice jeans abbinato a una maglietta. Si può scegliere di portare il blazer della propria taglia oppure osare anche con blazer maschili, ricordandosi di segnare il punto vita con una bella cintura.

outfit rientro ufficio

Camicia bianca: dimentichiamoci le classiche camicie bianche da ufficio, senza forma e sostanza. Via libera invece a colletti stravaganti, rouches, maniche ampie, inserti di pizzo. Perchè si, la camicia bianca è elegante, ma non deve per forza essere noiosa. Per arricchirla maggiormente si possono anche applicare, senza esagerare, bottoni argentati o dorati.

outfit rientro ufficio

Jeans chiari: se non siete ancora pronte a indossare pantaloni lunghi grigi o neri, nessun problema, anche dei leggere jeans chiari sono perfetti per andare in ufficio. Versatili e comodi, si possono scegliere in base alla propria bodyshape e si abbinano praticamente con tutto.

outfit rientro ufficio

Décolleté con tacco basso e largo: nulla può rendere un outfit istantaneamente elegante come un bel paio di décolleté. Per non rinunciare alla comodità non è necessario indossare tacchi a spillo vertiginosi, ma bastano delle décolleté con tacco largo e basso.

outfit rientro ufficio

Scritto da Chiara Caporale
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esercizi glutei e gambe: quali fare per rassodare il corpo

Ecco quanto guadagnano le sorelle Kardashian con Instagram

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.