Caduta dei capelli per stress: cause e come rimediare

La caduta dei capelli correlata allo stress può preoccupare tantissimo, ma una soluzione a base naturale quale Foltina Plus è sicuramente efficace e benefica per la chioma.

I capelli sono parte del fascino e della seduzione femminile. Durante il cambio di stagione può capitare che cadano più del dovuto. La caduta dei capelli dipende da una serie di fattori, tra cui lo stress. Ecco quali sono le soluzioni efficaci e come rimediare con il miglior prodotto.

Caduta dei capelli per stress

Lo stress tende a influire in maniera negativa sulla vita di ognuno e anche i capelli ne risentono. La vita di tutti i giorni è piena d’impegni e responsabilità e porta ognuno a vivere in malo modo con ansia e sotto pressione. Questa condizione e questo stato d’animo tende a ripercuotersi sulla salute e il benessere, in generale, capelli compresi.

Lo stress e la caduta dei capelli sono due fenomeni strettamente collegati e correlati. Sono moltissime le persone che attribuiscono la colpa di capelli fragili e diradati allo stress che porta a perderli. La salute dei capelli è importante e condiziona anche il rapporto che si ha di se stessi, per questa ragione è importante trovare le giuste soluzioni e rimedi possibili.

La caduta dei capelli per stress colpisce moltissimi soprattutto coloro che vivono a ritmi impegnativi e difficili. Quando un soggetto vive una fase complicata della propria vita, possono sorgere problematiche legate allo stress che tende ad avere effetti negativi sull’organismo, capelli compresi.

Nel momento in cui si è particolarmente stressati, il corpo tende ad agire sull’ipofisi e ipotalamo portando a un livello degli ormoni molto alto e a un impoverimento delle cellule del capello per cui tende a cadere e diradarsi. Solitamente si tende ad accusare sintomi quali prurito eccessivo alla testa, bruciore del cuoio capelluto e tentazione di grattarsi in continuazione e, per questa ragione, si consiglia di affidarsi a un esperto del settore.

Caduta dei capelli da stress: cause

Sono diversi i soggetti quali uomini e donne che tendono a perdere moltissimi capelli nel corso della loro vita. Un fenomeno alquanto normale le cui cause sono molteplici. Lo stress e i traumi sono i due motivi principali per cui si molti soggetti soffrono della caduta dei capelli. Lo stress ha delle ripercussioni sia dal punto di vista cutaneo con irritazione della cute, scompensi ormonali, ma inficia anche nella salute del cuoio capelluto e della chioma. Il capello tende ad apparire debole e danneggiato se non ha un luogo sano e pulito in cui crescere.

Il telogen effluvium è una delle forme più note di caduta dei capelli ed è causata proprio da uno stress molto elevato. Il diradamento tende a essere visibile soprattutto nell’attaccatura dei capelli e nella stempiatura. Lo stress è anche la causa scatenante dell’alopecia areata, una patologia per cui si tendono a perdere tantissimi capelli e solitamente a chiazze.

Ovviamente la caduta dei capelli dovuta allo stress è assolutamente reversibile e la vostra chioma tornerà a crescere non appena riuscite a trovare delle soluzioni utili per riuscire a combatterlo. Lo yoga, il pilates, ma anche una alimentazione sana, oltre a prodotti specifici per la vostra chioma come appunto Foltina Plus sono sicuramente la soluzione migliore per arrestare ed evitare la caduta dei capelli.

Oltre allo stress, sono altri i fattori per cui i capelli tendono a cadere in maniera copiosa. I trattamenti, ma anche i prodotti specifici non adatti alla vostra chioma rischiano di causare danni.

Il miglior rimedio naturale

Apportare delle migliorie e buone abitudini alla propria vita e stile alimentare è importante anche ai fini della chioma in modo d’arrestare la caduta dei capelli. Sono diversi i prodotti che vi vengono in aiuto, ma il migliore, in base al parere di professionisti del settore, è Foltina Plus. Un rimedio a base naturale che funziona davvero grazie ai test effettuati sul campo.

Per chi ha problemi di capelli diradati o caduta prece, è sicuramente il prodotto immancabile. Una soluzione a base naturale che risolve qualsiasi problema dovuto alla chioma e alla caduta dei capelli. Adatto e consigliato sia a uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una lozione anticaduta che arresta la caduta del capello rinforzando le zone pilifere. Si compone di elementi naturali che lavorano insieme per dare vita ai follicoli spenti aiutando nella produzione e crescita dei nuovi capelli.

Considerato il migliore dei prodotti di questo tipo anche e soprattutto per gli ingredienti naturali al suo interno, che non causano controindicazioni o effetti collaterali quali:

  • Arginina: ha una azione vasodilatatrice naturale, aiutando a migliorare la chioma sin dalla radice e favorisce la ricrescita del capello
  • Serenoa: regolarizza la funzione dell’ormone DHT nell’organismo
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, frena la caduta del capello promuovendo la ricrescita di altri.

Usare questa lozione anticaduta è molto facile in quanto basta spruzzarlo nelle zone maggiormente diradate, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Inoltre, dal momento che è originale ed esclusivo, potete acquistarlo soltanto sul sito ufficiale del prodotto poiché non reperibile nei siti di e-commerce e negozi fisici. Non appena vi collegate al sito, compilate il modulo con i vostri dati e inviate l’ordine. La lozione si trova in promozione al prezzo di 49 € per due confezioni (invece di 156) e la spedizione è gratis. Per il pagamento potete effettuarlo tramite PayPal, carta di credito o al corriere in contanti al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Firenze, picchia la figlia perché vive “all’occidentale”: arrestato

Bilanciere con pesi : come allenarsi a casa

Leggi anche
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

Contents.media