La borsa a secchiello: must have per la prossima stagione

La borsa a secchiello è una delle tendenze per la prossima Primavera 2020, un modello di nostra extra small che è apparsa sulle principali passerelle della Milano Fashion Week.

Questa tipologia di borsa può trarre in inganno, in quanto sembra davvero molto piccola ma in realtà è molto capiente e può essere un accessorio molto cool per le nostre giornate e serate, all’insegna del fashion. È comoda, glamour ed è pronta a conquistare il cuore di ogni amante delle borse nella stagione primavera estate 2020, grazie alle sue dimensioni che la rendono un valido alleato di stile, pratico e sempre elegante.

Alcune delle migliori borse a secchiello provengono da case classiche come Prada, Chloé, e Marni. Tuttavia, anche altri famosissimi marchi di moda come Zara, H&M e Mango hanno delle proposte davvero interessanti da analizzare. Dal nero semplice a patchwork colorati, a pelli bicolore e materiali intrecciati, ce n’è davvero per tutti i gusti. Questa tipologia di borsa continua ad avere un grande successo anche quest’anno, con modelli in pelle a tinta unita o bicolore, in tessuto con logo o in rafia, i modelli a spalla più particolari hanno nodi e intrecci lungo i manici, mentre le versioni minimal eleganti sfoggiano forme rigide più bon ton.

Le origini della borsa a secchiello risalgono agli anni ‘30, quando stilisti come Gucci ed Elsa Schiapparelli decisero di proporre il primo modello in pura pelle. Il successo di questa borsa, è però arrivato tempo dopo, quando Hermès la propose come accessorio estivo, facendola così conoscere ad un vasto pubblico di avventori.

Il modello in pelle a cilindro monocromatico di Hermès è, infatti, tra i più famosi nel mondo del fashion, ma anche il più copiato. Col passare del tempo la bucket bag (come viene chiamata in inglese) è stata reinterpretata da diversi brand con modelli e stili differenti, per poter accontentare i gusti svariati dei clienti. Si è passati dalla classica borsa a secchiello di pelle a modelli più morbidi e moderni, che seguono gli stili più disparati dal rock borchiato alle scamosciate più hippie, fino ad arrivare alle romantiche e fantasiose con catena.

Come con la maggior parte degli articoli di moda, una borsetta può suggerire qualcosa sulla persona che la indossa. Ogni capo d’abbigliamento e accessorio che indossiamo fa percepire qualche caratteristica della nostra personalità, Ad esempio, quelli con etichette blasonate come Chanel o Dior potrebbero suggerire lo status o la personalità di quella persona, come dimostra il test creato dall’Università Telematica Niccolò Cusano. Ma le tendenze più attuali non si rivolgono esclusivamente al lusso. Oggi a catturare l’attenzione delle donne in tema di borse è la particolarità, la forma, l’uso dei materiali e le dimensioni.

Molto in voga, infatti, non sono tanto i brand ma la tipologia della borsa a secchiello, che può essere nella maggior parte dei casi anche vintage. Essendo un modello nato diversi decenni fa e diventato l’emblema della moda anni ‘70, un accessorio di questa tipologia se è vintage può dare un tocco ancora più unico e speciale al proprio look.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Inestetismi del naso: le alternative alla chirurgia

Jamie Dornan: tutti i ruoli cult dell’attore irlandese

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.