Blusa maniche a palloncino: il must have per l’autunno inverno 2020-21

Elegante, non banale e semplice da abbinare: la blusa con maniche a palloncino è la tendenza moda per l'autunno inverno 2020-21

La blusa con maniche a palloncino è il capo irrinunciabile per l’autunno inverno 2020-21: ecco i look che si possono creare.

Blusa maniche a palloncino autunno inverno 2020-21

Comoda, elegante e di carattere: la blusa con maniche a palloncino è il capo must have da avere nel guardaroba autunnale e invernale.

Super di moda negli anni Ottanta, è tornata alla ribalta non solo per maglie e vestiti leggeri, ma anche con tessuti più pesanti adatti alla stagione fredda, come tartan, lana e cashmere. Si chiama in inglese balloon (o puff) sleeve top ed è uno dei trend che sta maggiormente spopolando nei look delle star. Via libera quindi a maglioni, vestiti in tessuto pesante con maniche a palloncino.

Estremamente versatile, è perfetta sopra un paio di pantaloni dal taglio elegante, ma anche sopra a dei jeans.

Sta benissimo anche con gonnesia lunghe che corte o sotto a smanicati e salopette.

Ecco qualche look da cui trarre ispirazione per trascorrere nel modo più cool la stagione fredda in ogni situazione

Look casual

Come detto, la blusa con maniche a palloncino è un capo estremamente versatile, che in base al tessuto e alla forma è adatta a moltissime situazioni e outfit. Per un look casual da tutti i giorni, non c’è niente di meglio che una bella camicetta, magari da indossare sotto un blazer, abbinata a dei jeans.

Questo tipo di look è adatto per le uscite quotidiane, per una passeggiata nel freddo autunnale, per l’università, ma anche per recarsi al lavoro in ufficio se si desidera essere comode, ma con stile.

blusa maniche a palloncino autunno inverno 2020-21

Street look

Per uno street look super rock e personale la blusa con maniche a palloncino è perfetta. Al posto di sceglierla sottoforma di camicia o blusa elegante, basterà sceglierla declinata in t-shirt o felpa. In questo modo si adatta perfettamente a pantaloni morbidi, tute, sneakers, ma anche con dei combat boots ai piedi. Per un look veramente rock il colore ideale è il nero, alternato con il grigio e il bianco.

blusa maniche a palloncino autunno inverno 2020-21

Look elegante

Un bel dolcevita, magari in cashmere, abbinato a dei pantaloni a palazzo e l’outfit per un colloquio di lavoro è fatto. I maglioncini sottili sono un capo essenziale da avere nel guardaroba invernale. Pratici e comodi, racchiudono l’essenza dell’eleganza e della sobrietà. Si può giocare con gli abbinamenti cromatici, evitando look monocolore, ma spezzando con sfumature opposte o in contrasto. Se ai piedi si indossano dei tronchetti o delle décolleté il gioco è fatto.

blusa maniche a palloncino autunno inverno 2020-21

Look vintage

Una blusa in una colorazione particolare, con fiocchi o a pois rimanda immediatamente indietro nel tempo. Se si è alla ricerca di un look particolare e vintage basterà focalizzarsi sul capospalla adatto. Prediligendo i colori pastello e i tessuti leggeri e vaporosi l’effetto vintage verrà naturalmente enfatizzato. Abbinata a una mini skirt o a uno smanicato è l’ideale per una cena a lume di candela o per un aperitivo tra amiche.

blusa maniche a palloncino autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I tailleur must have da avere per l’autunno inverno 2020-21

Collagene da bere: come funziona il nuovo trend beauty

Leggi anche
  • completi coordinati estate 2021Completi coordinati estate 2021: i modelli must have da avere

    Con poche mosse permettono di realizzare un look super trendy: ecco i completi coordinati più trendy per l’estate 2021.

  • chiara ferragni tutaChiara Ferragni sfoggia una tuta aderente e colorata: è subito tendenza

    L’influencer Chiara Ferragni ha indossato una tuta aderente e originale che ha scatenato subito la caccia all’outfit: dove trovarla.

  • borse must have primavera estate 2021Borse must have primavera estate 2021: i modelli di tendenza da avere

    Dalle borse in formato mini a quelle super maxi, dai toni neutri ai colori fluo: ecco le borse must have per la primavera estate 2021.

  • Supreme Milano storeSupreme apre Milano: tutto sullo store dedicato al brand americano

    È stata finalmente inaugurata a Milano, la prima apertura italiana del famoso brand Supreme. Ecco dove si trova lo store e le modalità con cui visitarlo.

Contents.media