Come indossare il dolcevita: consigli e idee di look

Il dolcevita è uno dei capi jolly per l'autunno e l'inverno: qui di seguito come indossarlo al meglio in diverse occasioni d'uso.

Il dolcevita, da sempre simbolo di eleganza e semplicità, torna come uno dei maglioni must have per la moda autunno inverno 2020. Morbido, corto, lungo, liscio, con maniche a sbuffo o con motivi grafici: non importa quale scegliete, l’importante è averlo nell’armadio.

Vi salverà in ogni occasione! Ma domanda super lecita: come indossare il dolcevita? Ecco a voi qui di seguito la risposta con consigli e idee di look.

Come indossare il dolcevita

Capo jolly da tenere sempre a portata di mano quando non sappiamo cosa indossare e icona di eleganza da sempre, il dolcevita ci conquista anche quest’anno. Lo abbiamo visto sfoggiare in passerella associato a tessuti leggeri e svolazzanti o declinato in versione classica e tradizionale, insieme a trench e jeans o pantaloni taglio completo.

Lo si può indossare come maglione più leggero o più pesante, dentro ai pantaloni, con gonne leggere, in pelle o creare un total look con lo stesso tessuto, e ancora, accessoriandolo con collane e gioielli vari.

Insomma, è davvero l’ideale per questa stagione perché ci ripara dal freddo, è comodo, morbido ma anche molto stiloso. Esistono infatti diversi modelli, dai più semplici e minimali a quelli più ricercati, ricchi di dettagli.

Scegliete quello che più vi piace e iniziate ad indossarlo! A proposito, ecco idee di look su come mettere il dolcevita:

Dolcevita con completo

Uno dei modi più classici su come indossare il dolcevita è il completo giacca e pantalone. Look veramente versatile che ben si adatta sia all’ufficio e ad occasioni formali, sia al tempo libero. Se però non volete essere così rigorose per fare una passeggiata, in alternativa potete sostuire la giacca con uno spolverino, un cappottino o una giacca dalle linee destrutturate e scivolate. Darà quel tocco più casual chic al vostro look!

come indossare il dolcevita

Dolcevita vestito

Se invece amate distinguervi, il dolcevita vestito è la soluzione che fa per voi. Bellissimo da indossare con stivali cuissard, bikers o anfibi e ancora, per le occasioni più glam, con un bel stivale tronchetto. A voi la scelta per il tessuto: meglio se in tessuto spesso e caldo come la lana.

come indossare il dolcevita

Dolcevita con leather skirt

Altro abbinamento veramente versatile e molto chic è composto dal dolcevita, sia fatto a maglione che senza maniche, più mini gonna in pelle e stivali cuissard o bikers. Completate il look con un chiodo in pelle come nella foto o con un cappotto lungo. Certo, l’accostamento con la leather skirt è la morte sua, ma in base al tipo di dolcevita che avete a casa o che scegliete, potete abbinarci qualsiasi tipo di gonna.

come indossare il dolcevita

Dolcevita con trench e jeans

Passiamo ora ad un altro look super classico e versatile che non stanca proprio mai: il dolcevita con trench e jeans. Anche in questo caso, potete scegliere di indossarli con delle scarpe basse o con un bel tacco che slancerà la vostra figura!

come indossare il dolcevita

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Olio per il corpo: come usarlo per una pelle perfetta

SLS e SLES: cosa sono e perché sono da evitare nei detergenti

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media