Blazer di pelle autunno inverno 2020-21: i modelli must have

Il blazer di pelle è il capo a cui non si può rinunciare durante la stagione fredda: ecco i modelli più trendy.

Il blazer negli ultimi anni è diventato un capo fondamentale: per la stagione autunno inverno 2020-21 la moda ha proposto alcuni modelli in pelle da avere assolutamente nel guardaroba.

Blazer di pelle autunno inverno 2020-21

Il blazer in pelle è la tendenza moda per la stagione invernale 2020-21.

Pratico, comodo e versatile, è in grado di donare particolarità a qualsiasi outfit.

Le case di moda ne hanno proposti diversi modelli. A farla da padrone è sempre il classico nero, ma ci sono alcune varianti adatte alle più estrose e alle donne che vogliono osare.

Perfetto da indossare sopra un vestito elegante, il segreto del blazer in pelle sta nell’essere adatto anche a look informali e sportivi. Basta provarlo sopra un paio di jeans e a una t-shirt per innamorarsi di questo capo che non passa mai di moda.

Nelle giornate particolarmente fredde, il blazer in pelle si adatta per essere indossato sotto a una pelliccia ecologica, magari con un colore a contrasto.

Ecco quali sono i modelli più gettonati dell’autunno inverno 2020-21.

Nero evergreen

Il nero è sempre una garanzia. Il blazer in pelle nero si adatta sia a completi eleganti che a outfit sportivi e casual. Indossato sopra una t-shirt bianca è perfetto e fa una gran bella figura.

Blazer di pelle autunno inverno 2020-21

Dettagli dorati

Per chi non si accontenta del total black, ci sono i modelli di blazer in pelle impreziositi da dettagli preziosi. Per rendere ancora più elegante l’outfit, basta scegliere un blazer con dei bottoni dorati e il gioco è fatto.Blazer di pelle autunno inverno 2020-21

Ode ai colori

Per combattere il freddo autunnale invernale non c’è niente di meglio che indossare colori accesi e sgargianti. Se si vuole spezzare la monotonia di un outfit monocolore, basterà puntare su un blazer dai toni accesi per non passare inosservate.

Blazer di pelle autunno inverno 2020-21

Marrone stile vintage

Uno dei modelli più belli che sta spopolando è il blazer marrone proposto da Zara. Elegante, sofisticato, si adatta a qualsiasi look e lo rende in un batter d’occhio particolare e ricercato.

Blazer di pelle autunno inverno 2020-21

Effetto maculato

Per chi non vuole passare inosservata, Topshop ha proposto un blazer in pelle lucido e dalla stampa maculata. Di certo non adatto per l’ufficio, è perfetto per le serate mondane o per aperitivi chic.

Blazer di pelle autunno inverno 2020-21

Focus sul punto vita

Se si vogliono enfatizzare le forme basterà puntare su blazer che hanno una cintura per segnare il punto vita. Se indossati con un paio di tacchi, i blazer in pelle con cintura contribuiscono a slanciare la figura e a far sembrare le gambe più sinuose.

Blazer di pelle autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paris Fashion Week settembre 2020: tutto quello che c’è da sapere

Postura corretta: gli esercizi e il miglior rimedio

Leggi anche
  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

Contents.media