Notizie.it logo

Bieryoga, meditare mentre si beve birra: la nuova tendenza

Bieryoga

Tra i rimedi alternativi allo stress della vita quotidiana, ce n’è uno nuovo che si sta diffondendo a macchia d’olio. È la nuova era dello yoga, si chiama Bieryoga.

Tra i rimedi alternativi allo stress della vita quotidiana, ce n’è uno nuovo che si sta diffondendo a macchia d’olio, specialmente in Germania e Gran Bretagna. È la nuova era dello yoga. Una bizzarra alternativa di questa pratica ormai diffusa in tutto il mondo: si chiama Bieryoga.

Bieryoga, la nuova era del benessere

bieryoga

Prendersi cura del proprio corpo e della propria salute è molto importante per condurre una vita sana e richiede impegno e costanza. Cibo sano, niente inscatolati, frutta e verdura a volontà e tanto sport costituiscono il mix perfetto per una salute d’acciaio. Sappiamo, però, che lo stress influisce negativamente sul nostro organismo, compromettendo spesso il nostro benessere. E, una vita fatta di regole ferree certamente farà bene, ma ci sono dei pro e dei contro.

Essere costretti a rispettare uno stile di vita sano, infatti, non aiuta a rilassarsi. Spesso abbiamo semplicemente bisogno di staccare la spina e dedicarci unicamente a qualcosa che ci dia benessere, ignorando le noiose e pesanti regole di salute imposte.

Dallo yoga al bieryoga

Bieryoga, meditare mentre si beve birra: la nuova tendenza

È risaputo che un metodo infallibile per combattere lo stress sia lo yoga. Ma cosa pensereste se vi dicessimo BierYoga? Sì, esatto, si tratta dello yoga tradizionale, accompagnato però da una bella birra. Insomma, come si suol dire, unire l’utile al dilettevole.

Bieryoga cos’é

Bieryoga, meditare mentre si beve birra: la nuova tendenza

Perché scegliere tra un aperitivo e una rilassante seduta di yoga? A quanto pare Jhula, madre tedesca di questa nuova pratica, ha trovare un modo originale per coniugare le due cose. Secondo Jhula la birra e lo yoga sono le due cose più in grado al mondo di dar sollievo all’essere umano. Il connubio delle due pare dare una certa sensazione di benessere ed energia. In Germania, dove questa pratica sta spopolando, Jhula la insegna in una scuola.

Come si pratica il bieryoga

La domanda che certamente vi starà frullando per la testa è: come si pratica il BierYoga? La tecnica è quella standard. Gli esercizi vengono adattati, però, al sorseggiare birra che vien fatto nel mentre. L’atmosfera deve riportare alla mente i luoghi classici dove solitamente ci si dedica a una bella birra in compagnia, come i pub ad esempio. E così la musica, deve assolutamente essere in linea per contribuire all’allestimento dell’atmosfera perfetta.

Bieryoga in Italia

Bieryoga, meditare mentre si beve birra: la nuova tendenza

In Italia, purtroppo, questa nuova e divertente pratica del Bieryoga non è ancora approdata. È molto diffusa in Germania, Gran Bretagna e Australia, ma il suo incalzante diffondersi nel web certamente porterà i suoi frutti e sempre più paesi se ne innamoreranno.

Quanta birra si beve durante il bieryoga

Tutti vi starete certamente chiedendo se non sia rischiosa questa pratica o se possa favorire l’alcolismo. Vi tranquillizziamo subito. In Germania la quantità di birra consumata consentita è 1L massimo a seduta, per evitare stati di ubriachezza che andrebbero ad impedire la corretta esecuzione degli esercizi. L’età minima per poter prendere parte a questi gruppi di Bieryoga è 16 anni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...