Benefici schiena Massaggio Hawaiano Lomi lomi

, , ,

Il massaggio lomi lomi è una tecnica tradizionale polinesiana, basata sulla filosofia di ciò che in hawaiano viene definito “huna”, l’equilibrio del corpo, o meglio, il flusso di energia.

L’obiettivo del massaggio hawaiano è quello di farvi ritrovare l’armonia in ogni aspetto della nostra vita.

Il massaggio lomi lomi hawaiano è una sorta di terapia ritualistica, con le mani delicatamente appoggiate sulla schiena, l’obiettivo è ringiovanire mente, corpo e spirito, rimuovendo i blocchi energetici e ridando vita alla fluidità del corpo. Vi fornirà armonia non solo internamente, ma anche con il mondo che vi circonda. Come tale, esso può ricorrere oltre ai tradizionali metodi di massaggio anche la meditazione, esercizi di respirazione e uso di piante medicinali.

I benefici del massaggio lomi lomi sono molto simili a quelli del massaggio svedese tradizionale, poiché aiutano a migliorare la circolazione del sangue, il sistema immunitario, una maggiore fluidità di movimento e flessibilità, migliorare la postura, guarigione più veloce, rallentare la frequenza cardiaca e abbassare la pressione sanguigna. Ma la chiave di questo massaggio sta nel fatto che voi e il massaggiatore sarete in una sorta di simbiosi, per liberare il vostro corpo dall’energia negativa, comprese tensioni, tossine e lesioni, per ritrovare uno stato più armonico.

A differenza di molte tecniche di massaggio, il lomi lomi adotta un approccio minimalista, soprattutto per quanto riguarda asciugamani utilizzati sul tavolo e sul corpo. L’idea è di rimuovere ostacoli al trattamento completo del corpo attraverso il massaggio. Per questo massaggio non abbiate fretta perché richiede quasi due ore.

Scritto da Laura Marrocco

Scrivi un commento

1000

Come funziona massaggio natural candle

Posizione dita per stimolazione clitoridea

Leggi anche
  • oli per il visoMigliori oli per il viso per tutti i tipi di pelle: i consigli

    Avete bisogno di un olio per il vostro viso? Ecco la nostra selezione dei migliori prodotti per tutti i tipi di pelle.

  • profumi estate 2020Profumi per l’estate 2020: le novità e le fragranze da scoprire

    Amanti dei profumi? Ecco tutte le novità per l’estate 2020 che dovete assolutamente conoscere e provare!

  • come combattere sudore ascelleCome combattere l’eccessivo sudore delle ascelle: rimedi efficaci

    L’eccessiva sudorazione nella zona ascellare può talvolta provocare imbarazzanti cattivi odori: si può contrastare con alcuni rimedi naturali.

  • capelli grassiCapelli grassi e rovinati: i rimedi naturali

    Per i capelli grassi, le soluzioni a base naturale sono le migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.