Benefici della ginnastica presciistica

Tra non molto si riaprirà la stagione invernale dello sci e al via con i week end, le settimane bianche, mentre i più fortunati, che vivono in quei posti da favola, possono sfruttare di più la situazione.

Sciare comporta uno sforzo fisico da non poco e dopo aver abbandonato per un po’, a seguito della bella stagione, le prime volte potrebbero farsi sentire dei dolorini muscolari.

Nulla di grave, anzi è del tutto normale. Ma possono essere evitati con una buona ginnastica presciistica. Un motivo in più per iscriversi in palestra e fare attività fisica, mantenedosi anche in forma.

Vediamo i benefici di questa ginnastica “salva-muscoli”.

Per prima cosa migliora la resistenza e la potenza aerobica, così da evitare fiatoni dopo una spettacolare discesa. Poi potenzia la muscolatura e tonifica gambe, braccia, schiena e addome.

Riduce gli infortuni grazie al miglioramento della mobilità e alla resistenza delle articolazioni.

Quindi sarai più agile e reattivo.

E’ necessario però prepararsi per tempo, per cui dedica 2 o 3 allenamenti mirati a settimana e vedrai risultati sorprendenti anche sulla tua forma fisica. Come si suol dire unisci l’ultile al dilettevole!

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

  • libido femminileLibido femminile: come riattivarla a settembre

    Si può riattivare e ritrovare la libido femminile bassa grazie a una alimentazione adeguata e anche ad attività come lo yoga che allontanano lo stress.

  • estrattore di succoEstrattore di succo a freddo: le migliori ricette per l’autunno

    Con l’estrattore di succo si possono preparare ricette gustose e semplici a base di melograno, mela e carote per bevande nutrienti e benefiche.

  • mal di piediMal di piedi e gambe: i migliori consigli e rimedi utili

    L’alluce valgo, l’insufficienza venosa, il caldo eccessivo e la stanchezza sono le cause principali del mal di piedi e gambe che comporta difficoltà.

Contents.media