Benefici della ginnastica presciistica

Tra non molto si riaprirà la stagione invernale dello sci e al via con i week end, le settimane bianche, mentre i più fortunati, che vivono in quei posti da favola, possono sfruttare di più la situazione.

Sciare comporta uno sforzo fisico da non poco e dopo aver abbandonato per un po’, a seguito della bella stagione, le prime volte potrebbero farsi sentire dei dolorini muscolari.

Nulla di grave, anzi è del tutto normale. Ma possono essere evitati con una buona ginnastica presciistica. Un motivo in più per iscriversi in palestra e fare attività fisica, mantenedosi anche in forma.

Vediamo i benefici di questa ginnastica “salva-muscoli”.

Per prima cosa migliora la resistenza e la potenza aerobica, così da evitare fiatoni dopo una spettacolare discesa. Poi potenzia la muscolatura e tonifica gambe, braccia, schiena e addome.

Riduce gli infortuni grazie al miglioramento della mobilità e alla resistenza delle articolazioni.

Quindi sarai più agile e reattivo.

E’ necessario però prepararsi per tempo, per cui dedica 2 o 3 allenamenti mirati a settimana e vedrai risultati sorprendenti anche sulla tua forma fisica. Come si suol dire unisci l’ultile al dilettevole!

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sintomi carenza vitamina D

Cinque libri da regalare a Natale all’amica single

Leggi anche
  • dieta dei cachiDieta dei cachi: i benefici e le proprietà

    La dieta dei cachi aiuta a perdere peso, ma ha anche effetti benefici sul fisico e la salute considerando le proprietà di questo frutto autunnale.

  • cellulite in autunnoCellulite in autunno: come rimediare velocemente

    La cellulite in autunno si può sconfiggere con alcuni esercizi che sono mirati e anche i migliori leggings snellenti che plasmano il fisico.

  • integratori drenanti miglioriIntegratori drenanti, i migliori in commercio e le loro caratteristiche

    Gli integratori drenanti sono preziosi alleati contro cellulite e ritenzione idrica: quali sono i migliori in commercio e le loro caratteristiche.

  • autunno come prendersi cura di seCome prendersi cura di se in autunno: consigli per uno stile di vita sano

    L’autunno può essere un buon momento per iniziare a prendersi cura di se. Ecco quindi alcuni consigli sulle buone abitudini per uno stile di vita più sano.

Contents.media