Pizzo francese del secolo scorso, seta pregiatissima e cristalli Swarovski, guarda le foto
Qualcuno avrà pensato che, dopo l’abbondane tintarella estiva e vista l’immensa quantità di egocentrismo misto a narcisismo, Belen potesse sposarsi in costume da bagno.
Di un bianco non ottico, intero e decorato con fantasie di Svarowski sull’ampia scollatura.
Per completare un avvolgente velo bianchissimo, simbolo dimenticato di purezza verginale, a creare quell’effetto “vedo non vedo”, cavallo di battaglia di ogni ammaliatrice.
Quel qualcuno ci ha quasi preso perché il bozzetto diffuso di uno dei due abiti che la Rodriguez indosserà, uno per la cerimonia e uno per la festa, come nella migliore tradizione sanremiana) di poco differisce dal modello immaginato.
“Pizzo francese del secolo scorso, seta pregiatissima, cristalli Swarovski e ispirazioni che si perdono negli anni ’70 del filmScarface: sono questi gli ingredienti sapientemente mescolati dall’abilità sartoriale di Daniele Carlotta” – scrive Vanity Fair, che ha diffuso il disegno dell’abito in anteprima.
Per il suo grande giorno la showgirl ha scelto le creazioni del designer siciliano emergente che debutterà durante la prossima fashion week con il progetto speciale Alta Sartoria PE 2014, di cui i due abiti fanno parte.
In un’intervista a Chi Belen aveva accennato al vestito, senza dire troppo:
“Come abito ho voluto un modello di Daniele Carlotta, stilista che ha vestito anche Lana Del Rey e Lady Gaga. Lui è un emergente, siciliano, ventotto anni.
Sarò vestita di bianco, ma non un bianco ottico“.
Sulla mise del futuro sposo Stefano De Martino sappiamo invece molto poco:
“Io indosserò un tight sartoriale firmato dalla sartoria Chiussi di Udine che curò il guardaroba di Gabriele D’Annunzio“.
Adesso resta un atroce dubbio: come conceranno il povero Santiago?



