Barbara D’Urso vs Mara Venier: ecco chi ha vinto

Mara Venier con Domenica In batte Barbara D'Urso con Domenica Live. Gli ascolti parlano chiaro.

I programmi domenicali sono finalmente tornati in onda e la prima sfida della nuova stagione televisiva, quella tra Domenica Live con al timone Barbara D’Urso e Domenica In con il ritorno di Mara Venier, è stata disputata. Chi tra queste due grandi conduttrici ha portato a casa la vittoria?

Domenica Live

Domenica Live è da anni il salotto domenicale più seguito in assoluto. Barbara D’Urso, con ospiti trash e storie strappalacrime, ha sempre registrato ottimi ascolti, battendo la rivale Rai. Per la prima puntata della stagione, Barbarella ha creato una scaletta ad hoc. Un inizio puntata con un ospite che ha fatto parlare molto di sé, soprattutto per il triangolo amoroso di cui fa parte. Stiamo parlando di Loredana Lecciso che, dopo aver analizzato per l’ennesima volta il rapporto tra l’ex compagno Al Bano e Romina Power, ci ha regalato un balletto con la gemella Raffaella sulle note di ‘Dadaumpa’.

Ovviamente, presenti in studio e giudici della performance sono le gemelle Kessler. Il resto di Domenica Live, almeno fino all’ultima attesissima intervista, è riservato ai vari siparietti sulle saghe familiari, di quelli che piacciono tanto a Barbarella. Momento trash, con un video già diventato virale, è quello dell’incidente, con tanto di caduta a terra, di Cristiano Malgioglio e della D’Urso. Poco prima di terminare la puntata, Barbara intervista Matteo Salvini, accolto in studio come se fosse un eroe.

Come sono andati gli ascolti? Domenica Live è stata seguita da un milione e novecento mila telespettatori circa, pari al 16,5 % di share. E il debutto della Zia Mara?

Domenica In

In una recente intervista, Barbara D’Urso ha ammesso che, per questa sfida domenicale, Mara Venier “parte avvantaggiata”. Cosa avrà voluto dire Barbarella con questa affermazione? La Zia Mara, con il suo ritorno in Rai e, soprattutto con la riconquista di un programma che l’ha vista per anni al suo timone, ha generato molte curiosità, questo è innegabile, ma credo che i telespettatori abbiano scelto di seguirla per un motivo più profondo. In primis, il trash presentato da Domenica Live non sarà mai raggiunto da Domenica In e i telespettatori sono un po’ stanchi di questo format. La gente ha bisogno di sorridere e soprattutto di personaggi reali, non di ‘plastica’. Mara Venier, piuttosto che incentrare la puntata su saghe familiari, nonostante avesse Romina Power tra gli ospiti, ha preferito trattare argomenti più profondi, come ‘il caso Asia Argento’. Mara è riuscita anche a gestire l’improvvisa assenza di Gina Lollobrigida, attesa per un’intervista inedita, con una grande maestria e senza lasciare al pubblico ‘tempi morti’. Che dire? Gli ascolti parlano chiaro: per la prima parte della trasmissione abbiamo 2 milioni e cinquecento mila telespettatori, mentre per la seconda parte 2 milioni e cento mila. Che significa? Che la Zia Mara batte la mitica Barbara D’Urso. Ovviamente, la stagione televisiva è solo agli inizi, quindi questa vittoria non determina nulla, ma è sempre un buon punto di partenza.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Renato Zero, Bertè e Malgioglio: gelo assoluto tra i tre

Elisa Isoardi risponde su Instagram alle critiche

Leggi anche
  • sanremo cantanti scalziSanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

    Nella prima serata del Festival del Sanremo 2021 la cantante Madame si è esibita a piedi nudi: chi lo ha fatto prima di lei?

  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

Contents.media