Bagno con edera e betulla per cellulite

Uno degli inestetismi che affligge maggiormente la popolazione femminile è la cellulite, ovvero la cosiddetta “buccia di arancia”. Si tratta del risultato di accumuli adiposi, o della ritenzione idrica, che provoca dei cuscinetti di grasso all’altezza di fianchi, cosce e glutei.

Ci sono molti modi per combattere ed eliminare la cellulite, primo fra tutti un adeguato stile di vita che preveda una dieta sana, l’assunzione di molta acqua e liquidi, e un po’ di attività fisica per rimediare alla sedentarietà. Inoltre, anche la fitoterapia viene in aiuto, perchè ci sono piante che possono fornite un notevole supporto alla lotta alla cellulite.

Ad esempio, particolarmente indicate sono edera e betulla. La prima ha proprietà astringenti e vaso costrittrici, la seconda ha proprietà drenanti.

Si può così preparare un bagno anti cellulite a base di edera e betulla. Basta mettere in un litro di acqua 50 grammi di foglie di edera a 40 grammi di foglie di betulla e farle macerare una notte intera. Dopodichè si fa bollire il tutto per una decina di minuti, si filtra e si versa nella vasca da bagno, che poi può essere riempita normalmente. Si deve restare in immersione per almeno venti minuti.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oleolito di edera per cellulite

Come preparare il tostadas, il pane andaluso

Leggi anche
Contents.media