Chi è Baby K: tutto sulla cantante italiana

Con una carriera completa che va dall'hip-hop al commerciale, ha dimostrato di essere un'artista che comprende il suo pubblico.

Può vantare il miliardo di visualizzazioni su YouTube, detenendo il primato tra gli artisti italiani. Le sue hit estive sono tra le più amate dal pubblico e un’estate non può definirsi tale senza. Scopriamo la storia di Baby K, la cantante che accompagna gli aperitivi in spiaggia.

Chi è Baby K

Baby K, pseudonimo di Claudia Judith Nahum (Singapore, 5 febbraio 1983), è una cantante e rapper italiana. Il padre, geofisico, porta la famiglia a trasferirsi numerose volte e questo spiega il luogo di nascita dell’artista. Vive inoltre i primi anni a Giacarta e successivamente a Londra dove sperimenta il suo approccio alla musica.

chi è baby k

All’età di diciassette anni si trasferisce a Roma dove lavora come speaker radiofonica portando avanti programmi sulla musica hip hop. Nel 2007 decide di lanciarsi nel mondo della musica con il brano “Non siete pronti” a fianco del rapper Amir. Successivamente prende parte a molte collaborazioni con rapper come Vacca o Bassi Maestro.

Il percorso da solista e le collaborazioni

Nel 2008 inizia il suo percorso da solista nel mondo hip hop e incide “S.O.S.”, un EP composto da sei tracce che la lanciano nel mondo musicale.

Due anni dopo registra “Femmina Alfa”, un brano che presta il nome all’intero album che la porta gradualmente verso il successo. Nel 2011 Gué Pequeno la sceglie per aprire le sue date con all’Alcatraz con Maraccash dopo averla scoperta all’Hip Hop TV Birthday Party.

chi è baby k

L’anno successivo inizia a collaborare con alcuni artisti quali Ensi, Brusco, ma anche Max Pezzali fino a Nicki Minaj di cui apre il concerto della data italiana del Pink Friday Tour. Con “Killer”, brano registrato nel gennaio 2013, scala la classifica dei Top Singoli che le porta un contratto con la Sony Music. Con l’uscita del primo album con la nuova etichetta inizia anche il primo tour nei locali italiani.

L’arrivo del grande successo con le hit estive

Intorno al 2015 inizia a collaborare con gli artisti più importanti del momento grazie al nuovo album prodotto da Takagi & Ketra. Lo stesso anno esce “Roma-Bangkok”, la grande hit estiva registrata con Giusy Ferreri. Il brano ottiene incredibile successo e la porta a raggiungere la prima posizione della Top Singoli in Italia ed essere il disco più venduto degli ultimi cinque anni.

chi è baby k

Seguono a cadenza regolare i successi estivi che la rendono un punto di riferimento per i locali estivi. Tra i suoi brani più amati si ricordano “Voglio ballare con te”, “Da zero a cento” , “Playa” fino a “Non mi basta più”, il brano registrato con l’influencer Chiara Ferragni.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Manicure giapponese, il nuovo beauty trend del 2021: cos’è?

Chi è Federica Nargi: storia della showgirl italiana

Leggi anche
Contents.media