Notizie.it logo

Chi è Aurora Ruffino: curiosità sull’attrice de I Medici

Aurora Ruffino

Aurora Ruffino è colei che interpreta Bianca, sorella di Lorenzo Il Magnifico, nella nuova stagione de I Medici. Cosa sappiamo di lei?

Aurora Ruffino è entrata a far parte del cast della seconda stagione de I Medici nei panni di Bianca de’ Medici, sorella di Lorenzo Il Magnifico. Classe 1989, l’attrice ha alle spalle partecipazioni in fiction e film degni di nota. Cosa sappiamo di lei?

Aurora Ruffino: chi è?

Aurora Ruffino è nata il 22 maggio del 1989 a Torino. Sua madre è morta quando aveva soltanto 5 anni e suo papà ha abbandonato lei e i cinque fratelli poco dopo. Cresciuta con i nonni a Druento, piccolo paesino della provincia torinese, si è sentita attratta dal mondo della recitazione fin da bambina, tanto che ha partecipato con gioia alle recite organizzate dalla scuola. Dopo il liceo, Aurora si è iscritta ad un corso di recitazione presso la Gipsy Musical Academy del capuologo piemontese.

L’occasione del debutto è arrivata nel 2010 quando ha recitato nel filmLa solitudine dei numeri primi. Nel frattempo ha frequentato una scuola di cinematografia di Roma e nel 2012 è stata scelta per la fiction Rai ‘Questo nostro amore’. Successivamente è nel cast di ‘Bianca come il latte, rossa come il sangue’, ma il successo vero e proprio è arrivato nel 2014 con la serie tv Braccialetti rossi. Qui ha fatto parte del cast per tre stagioni e ha ottenuto due premi prestigiosi: l’Explosive Talent Award al Giffoni Festival ed un premio speciale da parte della giuria al Roma Fiction Fest. Nel 2016 la Ruffino ha percorso il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia per il cortometraggio ‘Nyngyo’ che l’ha vista protagonista.

Nel 2018 è stata scelta per interpretare Bianca de’ Medici, sorella di Lorenzo Il Magnifico, nella terza stagione della serie ‘I Medici’.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Aurora è molto discreta. Sappiamo che dal 2015 è legata sentimentalmente ad un uomo francese che si chiama Maxime. Lui è un ingegnere e, fino ad ora, hanno avuto una relazione a distanza. Intervistata da Vanity Fair, la Ruffino ha raccontato: “Dopo quattro anni di storia a distanza vorremmo condividere qualcosa in più, e alla fine credo che io andrò là. Anche se mi sono abituata troppo bene alla solitudine. Un po’ fa bene perché insegna che ‘stare insieme’ non vuole dire annullarsi per dedicarsi unicamente all’altro. Questo permette di avere maggior rispetto per se stessi e per l’altra persona, a non avere problemi di gelosia, e anzi a essere contenti se l’altro esce, si diverte.

Non c’è l’ossessione dello stare attaccati, insomma. Per questo la consiglio a tutte coppie: state separati, ogni tanto, è una ottima terapia”. Aurora parla benissimo l’inglese e sta imparando alla perfezione anche il francese. A differenza di tante altre colleghe, non ama lo shopping, tanto che ha ammesso che per lei fare compere è una vera e propria tortura. In compenso, adora viaggiare e ballare.

Visualizza questo post su Instagram

Le comari… 😂♥️ Da stasera tornano “I Medici”, in prima serata, su Rai 1! Grazie alla meravigliosa @ellierrico per la foto!! ♥️♥️ @lamastronardi @rai1official @imediciofficial

Un post condiviso da Aurora Ruffino (@aurora_ruffino_officialpage) in data: 2 Dic 2019 alle ore 6:38 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...