Aurora Galli, chi è la calciatrice della Nazionale italiana

Aurora Galli è una delle calciatrici della Nazionale italiana femminile. La ragazza, insieme alla sua squadra, sta facendo sognare tutti gli italiani

Aurora Galli è una delle calciatrici della Nazionale italiana femminile. La ragazza, insieme alle sue compagne di squadra, sta facendo sognare tutti gli italiani. Le Azzurre, infatti, hanno riportato l’Italia ai Mondiali dopo ben vent’anni di assenza e questo non può che essere un motivo di orgoglio per tutti noi.

Chi è Aurora Galli?

Aurora Galli, classe 1996, è nata il 13 dicembre a Milano, ma è cresciuta a Tromello, in provincia di Pavia. Sono stati i suoi genitori a farle nascere fin da bambina la passione per il calcio, tanto da iscriverla alla Pro Vigevano, dove inizia a ricevere i primi insegnamenti ‘seri’ in materia. Nel 2007 si trasferisce a Garlasco e inizia a giocare in una squadra di soli maschietti. Grazie alla vittoria del campionato esordienti, la sua squadra viene promossa nei giovanissimi ed è qui che viene notata dall’Inter Milano.

A soli 14 anni, dopo aver superato i provini, Aurora viene ingaggiata dalla sua squadra del cuore e inizia la sua carriera vera e propria nel mondo del calcio. Insieme alle sue compagne di squadra ha vinto il campionato ed è stata notata dalla Torres. Questa era una delle squadre più competitive, con alle spalle 7 Scudetti, 8 Coppe Italia e 7 Supercoppe, e proprio con loro ha avuto l’onore di partecipare alla Champions League femminile.

Dopo il fallimento della Torres, la Galli ha avuto brevi parentesi con il Mozzanica e l’Asm Verona, fino ad approdare poi alla Juventus.

La vita privata di Aurora Galli

Aurora Galli, così come tutte le sue colleghe, è estremamente gelosa della sua vita privata. Per questo motivo non abbiamo tantissime notizie e non sappiamo se sia fidanzata o meno. Sbirciando il suo profilo Instagram, dove vanta quasi 26 mila follower, non ci sono fotografie o dediche speciali che facciano pensare ad una love story in atto.

Sappiamo che ha una sorella alla quale è molto legata e una mamma che in passato l’ha sgridata, ma alla quale deve tanto. La Galli, se non in rarissime occasioni, condivide con i suoi fan solo ed esclusivamente i traguardi sportivi, sia quelli con la Juventus che quelli con la Nazionale. In molte occasioni si mostra con le sue compagne di squadra e sembra che abbiano tutte un ottimo rapporto. Aurora, da tutti i suoi familiari e amici, ma anche dalle colleghe di campo è chiamata con il soprannome Yaya Galli, divenuto ormai un nomignolo che utilizzano anche i suoi tantissimi fan. Con il sogno dei Mondiali 2019, la giovane delle Azzurre ha raggiunto un altro importante traguardo.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesca Fioretti in viaggio con la figlia Vittoria

Daniela Sabatino, chi è la calciatrice della Nazionale italiana

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.