Argomenti trattati
Tra le concorrenti della nuova edizione de La Pupa e il Secchione, condotta da Barbara D’Urso, c’è anche Asia Valente, che gli spettatori dei reality show in onda su Mediaset avranno già visto anche al Grande Fratello Vip nel 2020. Conosciamola meglio in questo articolo.
Chi è Asia Valente
Asia Valente nasce a Benevento il 12 aprile del 1996 ed è quindi del segno dell’Ariete. Sulla sua famiglia non abbiamo moltissime informazioni, se non che il padre è un personal trainer e che proprio dal genitore la Valente ha ereditato la cultura del fisico.
Preso il diploma, Asia si trasferisce al Nord Italia, precisamente a Milano, per intraprendere la carriera da modella e nel frattempo apre anche un profilo Instagram attraverso cui inizia a farsi conoscere come fashion blogger ed influencer.

Televisione e reality show
Possiamo dire che la Valente non abbia avuto un vero e proprio debutto televisivo, l’abbiamo infatti vista solo di tanto in tanto in qualche programma, perlopiù reality. Nel 2018 partecipa a Saranno Isolani, una sorta di “anticamera” dell’Isola dei Famosi per gli sconosciuti che vogliono avere un posto tra i concorrenti vip del programma principale, vinto dall’ex pugile Franco Terlizzi e in cui si è fatta conoscere anche la social blogger Deianira Marzano.
La Valente non riesce ad approdare in Honduras insieme agli altri naufraghi di quell’edizione, ma ha comunque l’occasione di farsi conoscere. Dopo quell’esperienza infatti la vediamo su Playboy, ma anche a Ciao Darwin, lo storico show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Nel 2020, come dicevamo, è una dei concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip, vinta poi da Paola Di Benedetto e due anni dopo, nel 2022 è una delle pupe de La Pupa e il Secchione, programma in cui partecipano anche altri due ex concorrenti del GF Vip, ovvero Gianmarco Onestini, come secchione e Soleil Sorge, nella giuria insieme ad Antonella Elia e Federico Fashion Style.




