Ascelle scure, come sbiancarle: consigli e rimedi

Le ascelle scure sono un problema piuttosto diffuso: quali sono i rimedi naturali più efficaci?

Le ascelle scure sono un problema piuttosto diffuso che, anche se non grave, può portare a provare fastidio e imbarazzo. Alcune macchie, infatti, sembrano essere difficili da mandare via. Eppure, ci sono alcuni rimedi naturali che sono davvero efficaci.

Ascelle scure: rimedi

Problema piuttosto diffuso, le ascelle scure creano un grande imbarazzo, soprattutto in estate. Nel corso dell’inverno, infatti, questa parte del corpo difficilmente attira ‘sguardi indiscreti’. Solitamente, queste macchie compaiono a causa di una cattiva depilazione o di un deodorante troppo aggressivo. Innanzitutto, non solo per questo tipo di problematiche, ricordatevi sempre di scegliere un deodorante a ph neutro. Preferite quelli roll on o in crema e abolite quelli spray. L’ideale sarebbe utilizzare un deo fai da te, ma non sempre abbiamo tempo o voglia di dedicarci alla sua preparazione. Per sbiancare le ascelle scure ci sono diversi rimedi della nonna che sono davvero efficaci.

Dopo aver lavato accuratamente le ascelle, ricordatevi sempre di asciugarle bene. Lasciare questa zona del corpo umida, infatti, può creare fastidiosi rossori e screpolature più o meno evidenti. Il primo rimedio ad hoc è uno scrub composto da limone e zucchero. In una ciotola mettete un un cucchiaio abbondante di zucchero, che farà da levigante, con il succo spremuto di un limone. Dopo aver mescolato bene i due ingredienti, inseritelo nella parte del limone dove è rimasta la buccia e strofinatelo sotto alle ascelle. Le macchie andranno via in un batter d’occhio e potrete ripeterlo massimo due volte alla settimana.

Altri rimedi della nonna

Oltre allo scrub di zucchero e limone, ci sono altri rimedi della nonna davvero efficaci. Un’altra soluzione è quella di preparare un composto di curcuma e olio di oliva, considerati come inibitori della melanina. Mescolate due cucchiai di uno e dell’altro ingrediente e applicate il prodotto sulla zona interessata. Lasciate agire per un’ora e risciacquate il tutto con abbondante acqua tiepida.

Un’altra soluzione utile per le ascelle scure è quella a base di bicarbonato di sodio. Mentre siete sotto alla doccia, prendete un pugno di bicarbonato e aggiungete un po’ d’acqua. Strofinatelo sotto l’ascelle senza troppa energia e, dopo esservi asciugate, noterete subito l’effetto sbiancante.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com