Ascelle scure, come sbiancarle: consigli e rimedi

Le ascelle scure sono un problema piuttosto diffuso: quali sono i rimedi naturali più efficaci?

Le ascelle scure sono un problema piuttosto diffuso che, anche se non grave, può portare a provare fastidio e imbarazzo. Alcune macchie, infatti, sembrano essere difficili da mandare via. Eppure, ci sono alcuni rimedi naturali che sono davvero efficaci.

Ascelle scure: rimedi

Problema piuttosto diffuso, le ascelle scure creano un grande imbarazzo, soprattutto in estate. Nel corso dell’inverno, infatti, questa parte del corpo difficilmente attira ‘sguardi indiscreti’. Solitamente, queste macchie compaiono a causa di una cattiva depilazione o di un deodorante troppo aggressivo. Innanzitutto, non solo per questo tipo di problematiche, ricordatevi sempre di scegliere un deodorante a ph neutro. Preferite quelli roll on o in crema e abolite quelli spray.

L’ideale sarebbe utilizzare un deo fai da te, ma non sempre abbiamo tempo o voglia di dedicarci alla sua preparazione. Per sbiancare le ascelle scure ci sono diversi rimedi della nonna che sono davvero efficaci.

Dopo aver lavato accuratamente le ascelle, ricordatevi sempre di asciugarle bene. Lasciare questa zona del corpo umida, infatti, può creare fastidiosi rossori e screpolature più o meno evidenti. Il primo rimedio ad hoc è uno scrub composto da limone e zucchero.

In una ciotola mettete un un cucchiaio abbondante di zucchero, che farà da levigante, con il succo spremuto di un limone. Dopo aver mescolato bene i due ingredienti, inseritelo nella parte del limone dove è rimasta la buccia e strofinatelo sotto alle ascelle. Le macchie andranno via in un batter d’occhio e potrete ripeterlo massimo due volte alla settimana.

Altri rimedi della nonna

Oltre allo scrub di zucchero e limone, ci sono altri rimedi della nonna davvero efficaci. Un’altra soluzione è quella di preparare un composto di curcuma e olio di oliva, considerati come inibitori della melanina. Mescolate due cucchiai di uno e dell’altro ingrediente e applicate il prodotto sulla zona interessata. Lasciate agire per un’ora e risciacquate il tutto con abbondante acqua tiepida.

Un’altra soluzione utile per le ascelle scure è quella a base di bicarbonato di sodio. Mentre siete sotto alla doccia, prendete un pugno di bicarbonato e aggiungete un po’ d’acqua. Strofinatelo sotto l’ascelle senza troppa energia e, dopo esservi asciugate, noterete subito l’effetto sbiancante.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Michelle Obama: quando esce il podcast e di cosa parla?

Come stendere i panni per non stirare: consigli e trucchi infallibili

Leggi anche
  • come sbiancare i dentiCome sbiancare i denti direttamente a casa

    Come sbiancare i denti per un sorriso splendente è possibile grazie al miglior prodotto in circolazione a base di rimedi naturali.

  • come togliere un tatuaggioCome togliere un tatuaggio con rimedi naturali

    Come togliere un tatuaggio è possibile senza spendere cifre esorbitanti, grazie a una crema a copertura totale.

  • slip mestruali cosa sonoSlip mestruali, l’alternativa green per il ciclo: cosa sono?

    Dopo coppette mestruali e dischi, arriva un’altra alternativa green per sostituire gli assorbenti usa e getta, ma ne vale davvero la pena?

  • crioterapia a cosa serveCrioterapia: a cosa serve, come funziona e quali benefici apporta

    Tutto quello che c’è da sapere sulla crioterapia, la terapia che sfrutta i benefici del freddo.

Contents.media