Antiforfora: proprietà e benefici

I prodotti antiforfora sono la soluzione adatta per eliminarla e avere capelli sani.

I capelli sono simbolo di fascino e femminilità, oltre a essere una importante forma di seduzione e averli puliti e sani è fondamentale. La forfora può essere un problema serio per la salute del capello, ma i prodotti antiforfora aiutano a combatterla. Ecco quali scegliere e i benefici di ognuno.

Antiforfora

La forfora è un disturbo del cuoio capelluto che danneggia il capello causando prurito. Inoltre, si tratta di un problema antiestetico in quanto tende a formarsi con la presenza di scaglie bianche che sono alquanto visibili. Per questo motivo, per eliminarla, ci sono prodotti antiforfora che possono aiutare a sconfiggerla e dare una forma maggiormente sana e rinvigorente al capello.

Molto difficile da eliminare in quanto rischia di causare bruciori e pruriti.

Scegliere dei prodotti specifici, come shampoo e balsamo antiforfora è la soluzione ideale per eliminarla o comunque cercare di ridurla. Per eliminare la forfora, si consiglia di optare per alcune soluzioni e rimedi naturali che possono contribuire alla salute del capello eliminando questo problema fastidioso e difficile.

Si consiglia di evitare prodotti che abbiano ingredienti quali silicone e parabeni che possono danneggiare il capello. Gli ingredienti a base naturale sono sempre la soluzione migliore in quanto si prendono cura della salute del capello nutrendolo in profondità.

Alcuni rimedi antiforfora a base naturale come l’aceto sia bianco che di mele è considerato molto efficace nell’eliminazione di questo inestetismo. Basta semplicemente creare un impacco con un po’ di aceto e delle gocce diluite in acqua da lasciare in posa tutta la notte per ottenere ottimi risultati.

Un altro rimedio altrettanto efficace sempre a base naturale è sicuramente l’olio di semi di lino da mettere prima dello shampoo che agisce sul prurito e il bruciore eliminandolo.

Un impacco a base di olio d’oliva che nutre il capello e di limone che libera la cute sono due soluzioni efficaci e ottimi rimedi antiforfora.

Antiforfora: proprietà

Per eliminare il problema della forfora che, oltre a causare prurito e bruciore, è anche antiestetico, in commercio si trovano alcuni prodotti adatti. Gli shampoo e le lozioni a base d’ingredienti naturali sono una buona soluzione, ma è importante saperli scegliere in base al tipo di capello e di forfora. Potete optare per prodotti a base di principi attivi quali menta e limone, ma anche con selenio che combatte la forfora rigenerando la cute.

Alcuni sono a base di vitamina E per chi ha la cute particolarmente sensibile e soggetta a pruriti e irritazioni. Alcune lozioni hanno come ingrediente principale l’octopirox che frena la desquamazione riducendo la forfora. Ottimi anche i prodotti a base di estratti naturali delle piante in quanto si tratta di rimedi naturali che agiscono contro rossori e irritazioni.

Dallo shampoo antiforfora a base di propoli che ha una azione dermopurificante ed è consigliato a chi soffre soprattutto di forfora grassa sino a quello con estratto di salice dalle proprietà purificanti e seboriequilibrante che cura il problema, anche grazie ai vari principi attivi che lo compongono.

Si tratta di prodotti che bisogna usare secondo specifiche modalità di applicazione per avere risultati e benefici concreti. Potete usarli sia quotidianamente per eliminare la forfora, oppure potete alternarli a prodotti più delicati evitando che il problema si ripresenti. Una ottima alternativa è l’olio soprattutto a base naturale che ha proprietà antisettiche e disinfettanti, oltre a riparare le zone maggiormente danneggiate dalla forfora.

Antiforfora Amazon

Per chi vuole eliminare la forfora, oltre ai rimedi consigliati, sul sito di Amazon sono diversi i prodotti che potete comprare approfittando delle varie promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli. Ecco una classifica di prodotti antiforfora tra quelli maggiormente richiesti e ordinati dai consumatori dell’e-commerce.

1)Hairmed – B3 shampoo antiforfora

Un prodotto che combatte la forfora grassa e dermatite seborroica. Lava molto bene i capelli rimuovendo qualsiasi residuo di forfora e di sebo in eccesso. A base di piroctone, riduce la desquamazione e il prurito, lenendo il bruciore e il fastidio. Si consiglia di distribuirlo sui capelli bagnati massaggiando e risciacquando. Uno shampoo professionale che non ha parabeni e siliconi. Grazie a questo prodotto, i capelli sono leggeri e morbidi.

2)Head & Shoulders Classic Clean

Shampoo antiforfora 2 in 1 che deterge i capelli mantenendoli idratati. Combatte il prurito, il cuoio secco e il grasso dei capelli. Arresta la forfora ancora prima che si formi o presenti. Dermatologicamente testato, cura molto bene i capelli liberandoli dalla forfora e facendo in modo che siano più belli. Non contiene ingredienti nocivi. La confezione è in formato da tre.

3)Kérastase Specifique

Uno shampoo da 250 ml adatto a chi ha la cute sensibile e soggetta spesso a irritazioni e rossori. Antiforfora. Sin dal primo utilizzo si notano i primi risultati con cute perfetta. Lascia i capelli morbidi al tatto. Bastano poche applicazioni per eliminare in modo definitivo la forfora.

Oltre a questi prodotti, ecco come preparare un balsamo naturale antiforfora in casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Palestra in casa: che attrezzi comprare

Besciamella: come farla in casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.