Ricetta balsamo naturale fai da te anti forfora

La forfora è una normale desquamazione del cuoio capelluto, che avviene per regolamentare l’eliminazione delle cellule morte. Quando però questa patologia diventa piuttosto elevata si parla di forfora. Quest’ultima si presenta sotto forma di scagliette bianche e secche che si depositano alla base del capello.

Inoltre, la forfora è molto diffusa e talvolta può creare imbarazzo nelle persone che ne soffrono. Pertanto vediamo insieme come debellare questo problema con un balsamo naturale fai da te anti forfora.

Il balsamo casalingo sfrutta le proprietà delle piante, degli oli, dei fiori e della frutta. Per ravvivare i tuoi capelli ed eliminare il problema della forfora procurati questi ingredienti: un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di miele, quattro cucchiaini di olio di cocco (in alternativa può andar bene anche il burro di cocco).

Ora procediamo a illustrarvi la ricetta vera e propria del balsamo fai da te anti forfora. Per prima cosa mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola fino a che gli ingredienti non si saranno amalgamati bene. Dopodiché stendete il composto sui capelli e lasciate in posa per almeno una ventina di minuti. Infine passate al risciacquo e al normale shampoo; nel caso in cui si avverta qualche odore si può eliminarlo tranquillamente con dell’aceto di mele.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee originali per biglietto auguri di fidanzamento

Segno zodiacale scorpione attori italiani famosi

Leggi anche
  • acconciature capelli primavera 2021Acconciature capelli primavera 2021: i look più cool da copiare

    Trecce, chignon, onde, capelli raccolti e coda bassa: le acconciature capelli più trendy per la primavera 2021.

  • domande scomode e illegali al colloquio di lavoroColloquio di lavoro e parità di genere: le domande scomode e illegali

    Quali sono le domande scomode e illegali poste più frequentemente alle donne durante il colloquio di lavoro.

  • dove buttare cosmetici scadutiDove buttare i cosmetici scaduti e come riciclarli

    Se stai per buttare i tuoi cosmetici scaduti nell’indifferenziata, fermati! Non è una buona abitudine. Ecco dove smaltirli correttamente.

  • come fare un contouring perfettoCome fare un contouring perfetto: le tecniche per non sbagliare

    Semplici passi per realizzare in pochissimo tempo un contouring perfetto per il proprio viso.

Contents.media