Bella bionda e soprattutto simpatica, Anna Faris fa parte delle nuove “leve comiche” di Hollywood: la passione per la recitazione nacque praticamente insieme a lei, e furono bravi i genitori che assecondarono questa particolare attitudine della figlia.
Negli anni dell’adolescenza, proprio per impratichirsi a livello teatrale, Anna intraprese studi che la portarono a viaggiare anche fuori dagli Stati Uniti: subito dopo il diploma, la bella Anna si trasferì nella capitale inglese per un certo periodo di tempo, quello necessario per definire la propria personalità e capire cosa avesse voluto fare veramente nella sua vita.
A rientro negli USA, Anna non aveva alcun dubbio, la sua vita si sarebbe svolta tra un set e l’altro degli Studios più famosi al mondo: nei primi anni ‘90, l’attrice si diresse ad Hollywood dove iniziò a prendere parte a diverse produzioni cinematografiche. Si trattava di pellicole più o meno importanti, ma che comunque le servirono per fare esperienza e accrescere le sue doti “teatrali”.
Gli anni di gavetta sono duri, si sa, ma dopo 10 anni di “filmetti” un po’ così, la grande occasione di Anna arrivò nel 2000: fu scelta per essere la protagonista di Scary Movie, un’esilarante film, sulla scia del successo di American Pie, che in chiave ironica “prendeva in giro” i film horror e thriller più famosi di quegli anni.
Il ruolo di Anna era quello di interpretare la giornalista Cindy Campbell (facendo il verso a Naomi Watts, protagonista della pellicola horror “The Ring”). La produzione della pellicola era firmata Wayans Bros e i fratelli Wayans, almeno per quanto riguarda la comicità, sono davvero una garanzia: il film ottenne il successo sperato e la “brunetta” Faris, fu richiamata per interpretare anche i sequel, fino al numero 4.
Nonostante il ruoli prettamente comici, Anna riuscì a dimostrare il suo talento artistico, recitando ne ”I segreti di Brokeback Mountain“.
Tra gli ultimi film che la vedono protagonista c’è “La coniglietta di casa“, dove interpreta, corredata da un fisico mozzafiato, strizzato in microminigonne, una ex coniglietta che dispensa consigli di seduzione alle ragazze di una confraternita, considerate goffe e bruttine. Nel cast insieme ad Anna anche la rivelazione Emma Stone (all’epoca con i suoi bellissimi capelli rossi) Rumer Willis, figlia di Demi Moore e Bruce Willis e Colin Hanks figlio di Tom Hanks.
Considerata tra le 100 attrici più sexy del pianeta, Anna qualche tempo fa, venne scelta come protagonista di un servizio super sexy per l’autorevole GQ Magazine…
Il 9 luglio 2009 si è sposata in seconde nozze con Chris Pratt: dalle nozze è nato il piccolo Jack, venuto al mondo il 25 agosto del 2012.
Credits by Getty Images



