Ameba mangia cervello, 13enne lotta tra la vita e la morte

Cosa provoca, da dove "entra" e con quali terribili conseguenze agisce l'ameba mangia cervello, negli Usa un 13enne colpito lotta tra la vita e la morte

Lo ha colpito l’ameba mangia cervello ed un 13enne degli Usa lotta tra la vita e la morte: i media spiegano che in Florida il giovanissimo Caleb è ricoverato da giorni in ospedale a causa della famigerata Naegleria fowleri. L’adolescente di Port Charlotte è stato ricoverato da giorni al Golisano’s Children’s Hospital dopo aver contratto l’infezione.

E la faccenda per lui è purtroppo molto seria, dato che si tratta di una infezione talmente grave da portare nel 75% dei casi alla morte.

Un 13enne attaccato dall’ameba mangia cervello

Ma cosa scatena l’ameba mangia cervello? Una malattia gravissima: la meningoencefalite amebica primaria fulminante. Ad inizio luglio il giovane aveva avuto dei mal di testa sospetti seguiti da improvvise allucinazioni, con torcicollo e fortissima nausea, tutti sintomi di una disfunzione all’encefalo su cui si è reso necessario ed urgente indagare.

La corsa in ospedale e la terribile diagnosi

Caleb era stato accompagnato perciò al pronto soccorso, dove i sanitari avevano effettuato e comunicato ai genitori la diagnosi: una rara ameba mangia-cervello era entrata nel corpo del 13enne attraverso il naso. La malattia è progressiva e da quei primi giorni di luglio Cal si è aggravato molto ed oggi sta lottando tra la vita e la morte.

Scritto da Giampiero Casoni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media