Notizie.it logo

Mattino 5, Ambra Lombardo confessa: “Sono stata vittima di stalking”

ambra lombardo

Ambra Lombardo, ospite di Mattino 5 da Federica Panicucci, ha rivelato di essere stata vittima di stalking e di aver denunciato il suo carnefice.

Ambra Lombardo è stata ospite di Mattino 5 e ha fatto una confessione che ha spiazzato i suoi tantissimi fan. L’ex concorrente del Grande Fratello 16 ha rivelato di essere stata vittima di stalking e di aver denunciato il suo carnefice. Federica Panicucci, considerando la delicatezza dell’argomento, si è accertata che la bella professoressa, dopo l’esposizione che il reality le ha dato, non sia tornata ad essere perseguitata dall’uomo in questione.

Ambra vittima di stalking

Nell’ultima puntata di Mattino 5 si è affrontato il tema dello stalking. Federica Panicucci ha mostrato ai suoi ospiti un filmato andato in onda nell’ultimo appuntamento de Le Iene, in cui un ragazzo ha raccontato come la sua vita sia stata distrutta da una donna. Nel video in questione, il malcapitato documenta a Veronica Ruggeri tutta la sua esistenza, fatta di minacce quotidiane, inseguimenti e appostamenti.

Purtroppo, nei giorni successivi alla registrazione, il ragazzo è stato aggredito dalla donna con l’acido e adesso è ricoverato al Niguarda di Milano e dovrà sottoporsi a tanti interventi per cercare di non perdere un occhio. Proprio nel corso di questo terribile racconto, anche Ambra Lombardo ha voluto raccontare la sua esperienza con uno stalking. L’ex concorrente del Grande Fratello 16 ha ammesso che anche lei ha avuto problemi simili che, fortunatamente, non hanno avuto un epilogo come quello appena andato in onda. La bella professoressa siciliana, esattamente un anno fa, ha concluso una relazione di soli tre mesi con un uomo. Quest’ultimo non ha accettato la chiusura e ha iniziato a rendere la vita di Ambra un vero e proprio inferno.

La Lombardo ha rivelato che ogni giorno riceveva telefonate, era seguita ovunque andava e anche sui social era perennemente perseguitata. La ‘fidanzata’ di Kikò Nalli, stanca di avere paura e di vivere costantemente nel terrore, ha avuto il coraggio di andare dalle forze dell’ordine e denunciare il suo carnefice. L’uomo in questione, ad oggi, ha un provvedimento restrittivo che gli impone di mantenere una certa distanza da lei e, anche se ha smesso di seguirla fisicamente, continua a farlo nel mondo virtuale.

La forza di Ambra Lombardo

Ambra ha ammesso che, nonostante la denuncia di stalking, l’uomo, o chi per lui, continua a farle una pressione nel mondo virtuale. Purtroppo, in casi come questi, le forze dell’ordine non possono “intervenire fino a quando non avviene il fatto”, per cui la bella siciliana si potrebbe limitare a fare una denuncia verso ignoti per molestie.

La Panicucci le ha immediatamente chiesto se, dopo l’esperienza al Grande Fratello 16, questo tizio è tornato a mostrarsi. La Lombardo ha rivelato che lui non si è più avvicinato a lei, ma che sui social continua ad essere attivo. La professoressa ha sottolineato che, talvolta, anche le violenze verbali che si ricevono nel mondo virtuale possono essere molto pesanti e che bisogna sempre fare attenzione. Fortunatamente, l’esperienza della ‘fidanzata’ di Kikò Nalli non ha avuto lo stesso epilogo del ragazzo che ha ricevuto l’aggressione con l’acido, ma l’importante è che abbia denunciato. Non a caso, la Lombardo ha voluto sottolineare quanto sia importante esporre le violenze, di qualsiasi tipo esse siano, alle forze dell’ordine. Marco Balestri, ospite anche lui di Mattino 5, ha voluto raccontare la sua esperienza come vittima di stalking e ha dichiarato che questi problemi sono più diffusi di quanto si possa immaginare.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche