Alessia Cammarota: “Il filler mi ha provocato dei danni”

Alessia Cammarota ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico piuttosto spiacevole per porre rimedio a un errore del chirurgo estetico.

Alessia Cammarota, tra i personaggi più noti divenuti famosi grazie a Uomini e Donne, ha raccolto una grandissima popolarità sui social: in particolare è seguitissima su Instagram dove, a distanza di anni dalla sua partecipazione al dating show, continua a essere molto attiva e soprattutto molto coinvolta con i propri fan.

Propri i fan si sono accorti però che nell’ultimo video postato da Alessia, la donna aveva qualcosa di strano e parlava con difficoltà. Il motivo è stato svelato dalla stessa Alessia, che ha voluto evitare facili allarmismi e soprattutto ha voluto utilizzare la propria esperienza per dare ai follower qualche buon consiglio sulla chirurgia estetica.

Alessia Cammarota: “Ci vuole prudenza”

Quando si raggiunge un certo livello di popolarità è quasi naturale cominciare a pensare di “manipolare” la propria immagine perché sia il più possibile vicina alla perfezione.

Certo, la profondità degli interventi è molto varia e non tutti decidono di affidarsi direttamente al bisturi del chirurgo: molti preferiscono limitarsi alle ormai famose “punturine” per scolpire i tratti del viso e dare particolare rilevanza generalmente agli zigomi, alla bocca o al naso.

Proprio questa è stata la scelta di Alessia Cammarota, la quale avrebbe deciso di affidarsi a uno dei più rinomati professionisti di Roma per modellare le proprie labbra con il filler.

Questo è accaduto diversi anni fa ma, a quanto pare, il filler utilizzato sulla Cammarota ha provocato – sul lungo periodo – delle conseguenze piuttosto spiacevoli sia a livello estetico sia a livello prettamente clinico.

Proprio per questo motivo Alessia Cammarota ha voluto invitare i propri follower a usare la massima prudenza nella scelta del chirurgo estetico e di richiedere sempre la documentazione relativa al prodotto che è stato utilizzato, in maniera che i medici successivi abbiano sempre presente in maniera chiara la storia clinica del cliente che stanno trattando.

Un’operazione chirurgica necessaria

L’influencer ha spiegato che è stato necessario asportare dei granulomi che si erano formati all’interno delle labbra a causa di un errato utilizzo del filler o alla scelta di un prodotto inadatto all’operazione.

Inizialmente il nuovo chirurgo estetico della Cammarota aveva provato a utilizzare un nuovo filler per coprire i problemi causati dall’altro. Questa situazione, che per qualche tempo aveva dato risultati accettabili, si era poi dimostrata inadatta sul lungo periodo. Per porre definitivamente rimedio alla situazione è stato necessario un intervento chirurgico vero e proprio che ha comportato anche l’applicazione di 20 punti di sutura.

Oggi Alessia è convalescente e presto si rimetterà del tutto, ma ha voluto incoraggiare tutti coloro che decidono di fare anche “piccoli ritocchini” come le iniezioni del semplice filler a usare la massima prudenza e di affidarsi sempre a persone competenti e in grado di seguire ogni aspetto dell’operazione ponendo anche rimedio ad eventuali imprevisti che possono svilupparsi sul lungo periodo. C’è solo da sperare che l’ex corteggiatrice non abbia problemi simili anche con l’intervento al seno a cui si è sottoposta non troppi anni fa.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chicco Nalli, chi è il concorrente del Grande Fratello Nip

Marco Mengoni prima e dopo: il cantante è irriconoscibile

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media