Adrian sospeso definitivamente da Canale 5

'Adrian' la serie evento di Adriano Celentano è scomparsa dal palinsesto di Canale 5. Voci di corridoio lanciano l'ipotesi di un ritorno in autunno.

C’è stata tanta attesa per ‘Adrian‘, ribattezzata la serie evento. E poi è arrivata. In prima serata su Canale 5. Giorni e giorni di pubblicità durante i maggiori programmi Mediaset per essere sicuri che tutta Italia fosse preparata ad accogliere l’evento come si deve.

La prima settimana la curiosità per il prodotto di Adriano Celentano è stata alta. Doppio appuntamento settimanale, tanti ospiti e un cartone animato davvero ben fatto. Poi si è passati ad un solo appuntamento settimanale accompagnato da polemiche tra le più svariate. Calo di ascolti. Abbandono da parte di membri del cast e la sospensione.

Adrian sospeso da Canale 5

Quando ‘Adrian‘ la serie evento è stata mandata in onda, il pubblico ha risposto bene.

Complice soprattutto la curiosità che si era creata attorno a questo prodotto televisivo unico che avrebbe dovuto fondere un cartone animato per un target adulto e lo spettacolo live. Con Adriano Celentano, da sempre garanzia di successo e di ascolti televisivi alle stelle, e altri artisti ospiti. In realtà, settimana dopo settimana, le cose non hanno continuato ad andare bene. Il pubblico, che avrebbe voluto vedere Celentano esibirsi, si è dovuto accontentare di altri artisti e di qualche fugace apparizione della vera stella dello show.

Risultato? Ascolti molto bassi. E pausa.

Ufficialmente la pausa di due settimane di ‘Adrian‘ è da attribuire ad una condizione di salute poco favorevole di Adriano Celentano. Ammettiamo che le cose stiano effettivamente così. D’altronde il Molleggiato è classe 1938, ha superato anche gli ottant’anni. Però da lì nessuna notizia del ritorno con la quinta puntata della serie evento. Gli Sherlock Holmes dei palinsesti hanno notato che non c’è nemmeno più nella programmazione del prossimo periodo. I soliti ben informati – nello specifico si parla di TvBlog – confermano che il programma potrebbe essere riproposto in autunno. Live e cartone animato? Questo non si sa ancora.

Problemi con Adriano Celentano

Si sa che Adriano Celentano ha lavorato per anni alla realizzazione del cartone animato ‘Adrian‘ e lo ha voluto portare su Canale 5 in prima serata accompagnandolo con un pre-show di tutto rispetto. Ma qualche cosa non è andato come doveva andare. In particolare i dettagli sono saltati fuori dopo, quando gli stessi personaggi famosi coinvolti nel progetto hanno cominciato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Prima tra tutti Michelle Hunziker. La showgirl svizzera, dapprima entusiasta di essere stata chiamata da Celentano per ‘Adrian‘, ha poi deciso di chiamarsi fuori.

Lo ha fatto per via dell’atteggiamento di Celentano. Sempre assente, nessun rispetto per il resto dei professionisti che lavorano con lui e nemmeno per il pubblico. Quando poi la Hunziker ha visto il cartone animato, si è scoperta non d’accordo con alcuni passaggi, soprattutto in relazione a come il personaggio di ‘Adrian‘ tratta le donne. Da lì la decisione di abbandonare la barca. E difficilmente tornerà a bordo in autunno, anche se la trasmissione riprendesse.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e donne serale: puntata solo per Gemma Galgani

Cristina D’Avena si candida per la prossima edizione di Sanremo

Leggi anche
Contents.media