Acconciature raccolte semplici estate 2015

Durante la stagione estiva non raccogliersi i capelli sembra essere illegale! Il caldo che attanaglia soprattutto le città ci portano a sbizzarrirci per inventare nuove acconciature per non soffrire il caldo, senza essere banali o in disordine. Molte sono le acconciature semplici che possiamo realizzare; anche una semplice coda può diventare chic se facciamo attenzione ai piccoli particolari: realizzatela alta e tiratissima, non c’è niente di più elegante! Molto di moda sono anche le trecce e quella a lisca di pesce è la più gettonata! Raccogliete tutte le lunghezze e realizzatela ad una coda alta o di lato: per un pomeriggio estivo aggiungete una fascia per capelli o una coroncina di fiori, per la sera lasciatela semplice e indossate un bel paio di orecchini.

Anche lo chignon, inventato moltissimi anni fa, rimane una delle acconciature più efficaci per tutte le donne dai capelli lunghi: legato con una treccia a coprire l’elastico l’effetto sarà fenomenale. Molto in voga quest’estate è anche la mezza coda o il cipollotto a prendere solo metà dei capelli e fermato con un elastico.

Scritto da Erika Masci
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.