Abiti goffrati per l’estate 2020: il must have da non farsi scappare

Con quell'aria romantica e sbarazzina, e un gusto un po' retrò, gli abiti goffrati con il corpetto arricciato sono un tuffo negli anni 90.

Vi sarete certamente accorte che quest’anno gli shirred dresses, ossia gli abiti goffrati, con il tessuto arricciato sul corpetto e le maniche a palloncino, hanno invaso le collezioni estive di molti brand. Freschi, romantici e dall’innegabile gusto retrò, gli abiti goffrati sono il nuovo trend dell’estate 2020 che non può mancare nel vostro guardaroba.

Abiti goffrati: la tendenza dell’estate 2020

Gli abiti goffrati hanno invaso le collezioni estive del 2020, i negozi e le nostre bacheche Instagram.

Non possono non essere amore a prima vista! Con quell’aria romantica e sbarazzina e un gusto un po’ retrò, gli abiti goffrati sono un tuffo negli anni 90. Stiamo parlando di vestiti, mini, midi o maxi (ma anche top, crop top e t-shirt) con il corpetto arricciato e aderente, che fascia il busto.

Abiti goffrati estate 2020

Sono freschi, femminili e chic. I modelli estremamente colorati, magari con fantasie floreali, sono perfetti come capo chiave dei nostri outfit estivi, da completare con sandali allacciati alla caviglia e una borsa a rete, altro trend dell’estate.

Shirred dresses: quale modello scegliere?

Il modello più acclamato nel 2020 è l’abito con il corpetto arricciato. In realtà le arricciature si possono trovare in più parti dell’abito: ci sono i modelli completamente arricciati che fasciano il corpo segnando la silhouette, quelli shirred sono sul busto e poi svasati in fondo, i modelli con le maniche arricciate e infine quelli smanicati.

Abiti goffrati estate 2020

Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tuttavia il modello most wanted della stagione estiva 2020 è sicuramente il mini dress con l’arricciatura sul busto e le maniche a palloncino, altra grande tendenza dell’anno.

Abiti goffrati estate 2020

Scritto da Alessia Vitale
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.