Borsa a rete per l’estate: come abbinarla e le must have

L’abbiamo vista apparire al braccio di tutte le Instagram influencer: si tratta delle fishnet bag, borse traforate di diversi materiali e colorazioni.

Le borse in rete, o fishnet bag, sono diventate l’accessorio più desiderato dell’estate 2020, perché estremamente pratico ma anche di tendenza. Non si tratta chiaramente di una novità, ma di un altro dei tanti ritorni della moda, in uno stile tutto rinnovato.

Se non sapete quale borsa acquistare per l’estate 2020 optate per il trend del momento: la borsa a rete.

Borsa a rete per l’estate: la nuova tendenza 2020

Sulle passerelle sono state proposte come delle novità assolute, sebbene si tratti solo di un grande ritorno. Tutti, in fondo, da bambini abbiamo avuto almeno una borsa a rete che utilizzavamo per portare i giochi in spiaggia. L’idea in effetti è proprio quella.

La borsa più in voga al momento è proprio quella che da un lato ricorda la classica busta per la spesa, e dall’altro i dispositivi da pesca. In fondo non c’è da stupirsi: negli ultimi anni è tornato di moda l’hand made. Tutto ciò che è fatto a mano è estremamente attuale, a partire dai tessuti: maglia, macramè, crochet, annodato, lavorato a ferri o a uncinetto.

Borse a rete estate

L’abbiamo vista apparire al braccio di tutte Instagram influencer: si tratta di borse traforate di diversi materiali, dimensioni e colorazioni, perfette per una giornata al mare ma anche una passeggiata in città o in campagna.

Sono realizzate in corda o in materiali nautici, risultando quindi essere delle borse da spiaggia estremamente trendy ma anche economiche. Certo gli stilisti ne hanno crete di ogni tipo e versione, ma è facile trovarne a prezzi non esagerati sul web.

Borse a rete estate

Come abbinarla e quale modello scegliere

Anche un accessorio fatto di fili e nodi può essere reso sofisticato. C’è chi la porta a mano, chi sottobraccio, chi a tracolla. Insomma è un accessorio che non solo per i materiali ma in tutto e per tutto ha rotto un po’ le regole. Questo vuol dire che non c’è un modo esatto per indossarla o abbinarla. L’obiettivo principale è proprio la sua comodità.

Borse a rete estate

Spulciate un po’ sui siti e-commerce e andate alla ricerca di un modello estremamente colorato. Questa borsa fatta di stringhe e nodini sarà veramente perfetta per la spiaggia, pratica da portare in vacanza, utile per la città, per gli outfit più casual e per quelli più eleganti. Risulta comoda per trasportare la spesa, il telo mare, così come il laptop e l’agenda per una giornata di lavoro.

Scegliete un modello a maglie larga per portarla in spiaggia e uno a maglie più strette per i piccoli oggetti quotidiani. Il consiglio principale è quello di inserire una sacca dal colore coordinato al suo interno per evitare di mostrare tutto il contenuto.

Borse a rete estate

La puoi abbinare a un costume e degli shorts per andare in spiaggia, a una camicia bianca e dei jeans a vita alta per la citta, oppure a dei pantaloni cropped, altro trend assoluto della stagione.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Corde per saltare: come tenersi in forma a casa

Chi è Fulvio Frisone: tutto sulla vita del fisico tetraplegico

Leggi anche
  • giacche primaveriliGiacche primaverili da donna: modelli in trend

    Le giacche primaverili si possono indossare in varie occasioni e grazie ai vari modelli sicuramente si riesce a trovare il capo più adatto.

  • borse estiveBorse estive: i migliori modelli del momento

    Le borse estive si caratterizzano sia per le dimensioni, ma anche per i materiali naturali come la rafia e la paglia con cui sono realizzate.

  • sandali da donnaSandali da donna: i trend del momento

    I sandali da donna si differenziano per vari modelli: con o senza tacco, infradito oppure gioiello da indossare in qualsiasi occasione.

  • costumi da donnaCostumi da donna: cosa indossare per l’estate 2021

    I costumi da donna per l’estate differiscono in vari modelli e fantasie per accontentare i gusti e le esigenze di ognuna per sfoggiarlo in spiaggia.

Contents.media