5 factor diet, tutto sulla fitness routine provata anche da Lady Gaga

Tutto quello che c'è da sapere sulla 5 factor diet, la fitness routine di Harley Pasternak provata anche da Lady Gaga.

Nonostante a volte ci appaiano come delle vere e proprie dee dell’Olimpo, anche le star più famose al mondo sono esseri umani come noi e, come noi, hanno un fisico che se non curato può apparire decisamente fuori forma.

Ecco allora che anche loro si affidano alle mani sapienti dei personal trainer che propongono esercizi finalizzati al benessere fisico che promettono di funzionare, a patto che li si svolga con dedizione e costanza.

Tra questi c’è anche la 5 Factor Diet. Scopriamo insieme quali sono tutti i segreti di questo particolare schema che combina la dieta e l’allenamento provato anche da numerose star del red carpet, tra cui anche l’iconica Lady Gaga.

5 factor diet, la fitness routine provata anche da Lady Gaga

La 5 Factor Diet è uno schema di allenamento pensato dal trainer e nutrizionista Harley Pasternak che tra i suoi clienti più famosi ha, appunto, anche Lady Gaga. Come è facilmente intuibile dal nome, questo metodo sostanzialmente, gira attorno al numero 5. Dura infatti cinque settimane e prevede cinque pause, quindi un giorno alla settimana dedicato all’agognato “sgarro”.

Sempre restando fedele al numero che le da il nome, questa tecnica si basa anche sull’assunzione di cinque pasti al giorno, quindi i tre principali colazione, pranzo e cena uniti a due spuntini.

Anche la distanza tra un pasto e l’altro si deve calcolare dividendo le ore diurne per cinque.

5 factor diet lady gaga

L’alimentazione

L’alimentazione studiata da Harley Pasternak per questo suo innovativo metodo, così come tutto il resto, si basa sul numero 5, tanti quanti sono i gruppi di nutrienti giudicati indispensabili, ovvero: proteine, carboidrati, grassi buoni, fibre e ovviamente l’acqua.

Naturalmente non sappiamo quale sia la dieta specifica che il personal trainer ha pensato appositamente per Lady Gaga, per esempio. Per sapere cosa mangiare, quando e in che quantità infatti occorrerà una visita approfondita utile per valutare le esigenze di ciascun organismo.

L’allenamento

Come dicevamo, la 5 Factor Diet unisce la dieta all’attività fisica e prevede quindi una fitness routine basata, anche questa, sul numero 5. Anche questa deve essere svolta in cinque settimane, con 5 giorni liberi distribuiti tra le settimane disponibili, in contemporanea ovviamente con la dieta proposta.

Secondo Pasternak basta davvero poco per mantenersi in forma. L’importante è impegnarsi a svolgere gli esercizi quotidianamente e mantenendo la concentrazione su di essi per quei pochi minuti in cui li si mette in pratica. Gli esercizi pensati dal trainer appunto, devono essere eseguiti ogni giorno in cinque serie da cinque minuti l’uno, in totale una sessione da 25 minuti al giorno. Si comincia ovviamente dal riscaldamento, con esercizi cardiocircolatori e si prosegue poi allenando prima la parte inferiore del corpo, poi quella superiore. Per concludere, Harley Pasternak propone anche cinque minuti di cardiofitness ad alta intensità.

Non tutti sono celebrities e non tutti hanno la possibilità di allenarsi in una stanza di casa propria adibita a palestra personale. Per questo l’allenamento della 5 Factori Diet è pensato per poter essere svolto autonomamente tanto tra le mura di casa, quanto in una comune palestra.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come attivare la libido femminile: i rimedi naturali

Il preppy style per un guardaroba da donna di tendenza: i consigli look

Leggi anche
  • calze a compressione graduataCalze a compressione graduata: i benefici e gli utilizzi

    Con le calze a compressione graduata si va incontro a una serie di benefici per le proprie gambe dando loro sollievo e leggerezza, in estate.

  • dietaDieta per la prova costume: cosa fare e il miglior integratore

    Consumare determinati alimenti, non escludere del tutto i carboidrati e i grassi nella dieta favorisce una forma fisica perfetta per la prova costume.

  • VaricoliftVaricolift: il miglior rimedio naturale per le vene varicose

    Varicolift è la crema a base naturale che permette di dare sollievo e lenire il dolore delle vene varicose dando più leggerezza agli arti inferiori.

  • lato bLato b sodo per la prova costume: i rimedi per i glutei

    Eliminare cibi grassi come dolci, fare gli squat e affondi, applicare la crema adatta sono i consigli per avere un lato b sodo per la prova costume.

Contents.media