Argomenti trattati
Nonostante a volte ci appaiano come delle vere e proprie dee dell’Olimpo, anche le star più famose al mondo sono esseri umani come noi e, come noi, hanno un fisico che se non curato può apparire decisamente fuori forma. Ecco allora che anche loro si affidano alle mani sapienti dei personal trainer che propongono esercizi finalizzati al benessere fisico che promettono di funzionare, a patto che li si svolga con dedizione e costanza.
Tra questi c’è anche la 5 Factor Diet. Scopriamo insieme quali sono tutti i segreti di questo particolare schema che combina la dieta e l’allenamento provato anche da numerose star del red carpet, tra cui anche l’iconica Lady Gaga.
5 factor diet, la fitness routine provata anche da Lady Gaga
La 5 Factor Diet è uno schema di allenamento pensato dal trainer e nutrizionista Harley Pasternak che tra i suoi clienti più famosi ha, appunto, anche Lady Gaga.
Come è facilmente intuibile dal nome, questo metodo sostanzialmente, gira attorno al numero 5. Dura infatti cinque settimane e prevede cinque pause, quindi un giorno alla settimana dedicato all’agognato “sgarro”.
Sempre restando fedele al numero che le da il nome, questa tecnica si basa anche sull’assunzione di cinque pasti al giorno, quindi i tre principali colazione, pranzo e cena uniti a due spuntini. Anche la distanza tra un pasto e l’altro si deve calcolare dividendo le ore diurne per cinque.

L’alimentazione
L’alimentazione studiata da Harley Pasternak per questo suo innovativo metodo, così come tutto il resto, si basa sul numero 5, tanti quanti sono i gruppi di nutrienti giudicati indispensabili, ovvero: proteine, carboidrati, grassi buoni, fibre e ovviamente l’acqua.
Naturalmente non sappiamo quale sia la dieta specifica che il personal trainer ha pensato appositamente per Lady Gaga, per esempio. Per sapere cosa mangiare, quando e in che quantità infatti occorrerà una visita approfondita utile per valutare le esigenze di ciascun organismo.



