10 modi per tenersi in forma

Essere in forma ed avere una bella silhouette è il sogno di tutte noi. Ecco 10 semplici modi per tenersi in forma senza troppe rinunce e sacrifici:

  1. Curate l’alimentazione!! Fate dei pasti regolari, con una colazione abbondante e con degli spuntini leggeri a metà mattinata e a merenda.Ebbene si, secondo molti medici e nutrizionisti, la colazione è il pasto più importante della giornata e fare una colazione ricca può darci quella dose di energia e senso di sazietà fondamentale per non eccedere troppo durante gli altri pasti.

    Per lo stesso motivo, è consigliabile, tra un pasto e l’altro, fare degli “spuntini” (ad esempio un frutto, yogurt, cereali etc.) che ci possono dare una sferzata di energia senza introdurre troppe calorie. In generale, avere un’alimentazione ricca di fibre, frutta e verdura e povera di grassi è uno dei modi per tenersi in forma più efficaci….quindi occhio ai condimenti, alle salse, al sale e alle bevande gassate!

  2. Non saltate i pasti!…

    per tenersi in forma a lungo è consigliabile mangiare leggero ma mangiare sempre!…Digiunare è controproducente perchè rallenta il metabolismo

  3. Bere bere bere!! Tra i modi per tenersi in forma vi è una buona idratazione. Bere circa 1 litro e mezzo di acqua aiuta a drenare, combattere la cellulite ed eliminare le scorie. Cercate però di non bere durante i pasti poichè ciò può produrre un aumento del bolo alimentare determinando un senso di gonfiore
  4. Usate piatti piccoli! In tutte le diete il fattore psicologico è molto importante per cui, per evitare di provare quel senso di frustrazione dato dal “piatto vuoto” un semplice modo per tenersi in forma è….usare piatti più piccoli!
  5. Non usate dolcificanti!…

    Se proprio non riuscite a bere delle bevande senza zuccherarle, meglio usare un pochino di miele. Evitate i dolcificanti!

  6. Usate le spezie e evitate salse, burro o condimenti troppo grassi. Darete sapore alle vostre pietanze senza apportare troppe calorie…un modo infallibile per tenersi in forma!
  7. Mangiate un frutto, ad esempio una mela, prima dei pasti…Aumenterà il senso di sazietà. In alternativa potreste iniziare il pasto dalle verdure…calmerete la fame e mangerete un primo molto meno abbondante!
  8. Camminate e fate un pò di movimento! Se non avete tempo (o voglia!) per andare in palestra, tra i 10 modi per tenersi in forma che vi consigliamo vi è quello di fare comunque un pò di moto: parcheggiate per esempio più lontano, fate le scale a piedi, alzatevi almeno ogni 40 min dalla scrivania e fate qualche passo per sgranchirvi…la vostra linea vi ringrazierà!
  9. Usate la casa come una palestra! Le pulizie domestiche sono un ottimo modo per tenersi in forma e bruciare calorie: passare lo straccio, l’aspirapolvere, lavare e cucinare sono modi eccellenti per tenersi in forma….e se amate vedere la televisione, niente paura!..basterà fare dei piccoli esercizi come roteare le caviglie ed i polsi per evitare la stasi venosa e per “rimettere in moto” la circolazione!
  10. Riposate bene!Proprio così!.. Molte ricerche confermano che dormire un giusto quantitativo di ore (in media circa 7 ore) sia uno dei modi migliori per tenersi in forma poichè dona benessere fisico e psicologico a tutto l’organismo
Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Menù settimanale della dieta dissociata

Il look di Beyoncé

Leggi anche
  • festa della mamma a distanzaFesta della mamma a distanza: consigli su come festeggiare

    Festa della mamma in arrivo? Vediamo qui di seguito i consigli e le soluzioni carine su come festeggiare lontano ma vicino.

  • 14enne incinta non sa chi sia il padre14enne incinta non sa chi sia il padre: la rivelazione

    Ragazzina di 14 anni è incinta e rivelando chi è il padre si scopre una notizia sconvolgente.

  • come migliorare reputazione online con consulente immagineCome migliorare la reputazione online con un consulente d’immagine

    Quando si desidera migliorare la propria reputazione online è preferibile evitare le “soluzioni fai da te”: ecco come farlo con un consulente d’immagine.

  • giornata mondiale della terra rifiutiGiornata Mondiale della Terra, come gestire la delicata questione rifiuti

    Celebrare la Giornata Mondiale della Terra conduce a riflettere sulle montagne di rifiuti con cui danneggiamo il pianeta, servono dei piccoli accorgimenti che frenino questa tendenza.

Contents.media