10 consigli per vivere serena

In una vita frenetica e ricca di impegni e responsabilità spesso cerchiamo di dare il massimo come donne, mamme, mogli e lavoratrici ma qualche volta pensiamo agli altri e non a noi. Ecco allora 10 consigli per vivere serena ed affrontare le sfide e lo stress di ogni giorno.

1) Dormire bene: Sembra banale ma il primo passo per affrontare bene la giornata e per essere più sereni e meno stressati è proprio quello di curare il sonno.

2) Mangiare bene: come il riposo, anche l’alimentazione è uno dei fattori che più incidono sul nostro benessere fisico e mentale. Mangiare bene significa vivere meglio e più sereni

3) Mens sana in corpore sano dicevano i latini!…Fare un pò di attività fisica e tenersi in forma è uno dei 10 consigli per vivere serena che vogliamo darvi.

Il movimento stimola la produzione di endorfine determinando un immediato beneficio a livello fisico e psicologico

4) Circondati di persone positive!…Il buon umore è contagioso, ridere, scherzare, stare con gli altri è importante per una vita serena. Cerca di ritagliarti sempre un pò di tempo da trascorrere con le amiche o con le persone che più ti rendono felice

5) Coltiva le tue passioni: dedicarsi ad un hobby, ad una passione è sicuramente uno dei modi migliori per vivere sereni

6) Non essere rancorosa: la vita ci pone spesso di fronte a tante difficoltà.

Cercare di perdonare e di dimenticare è un consiglio utile per voltare pagina e vivere più sereni

7) Aiuta gli altri: molti psicologi e psicoterapeuti sono d’accordo: aiutare gli altri, visitare malati e stare a contatto con persone che vivono una condizione più disagiata aiuta a valutare meglio le proprie difficoltà, ci fa vedere i nostri problemi in maniera meno dolorosa e aiuta a combattere sentimenti negativi e di depressione.

8) Coltiva la tua spiritualità: tra i 10 consigli per vivere serena non possiamo non includere quello di dedicare tempo ed attenzione anche all’aspetto interiore, spirituale che può aiutare ad affrontare la vita con una filosofia ed una prospettiva diversa

9) Tieni un diario: raccogliere le tue idee, impressioni, sensazioni della giornata può essere un buon modo per fare un pò il punto della situazione, riflettere e capire ciò che possiamo cambiare per essere più sereni e felici

10) Apprezzati e rafforza la tua autostima. Tra i 10 consigli per vivere serena abbiamo tenuto all’ultimo quello che riteniamo uno dei più importanti: apprezzarsi ed amarsi per quelli che si è. In fondo ricorda Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita non ti farà piangere”

Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come superare la fine di un’amicizia

I nuovi tagli di capelli del 2015

Leggi anche
  • pexels daan stevens 939328Una serata tra amici? Ecco come organizzarla!

    Molti amano ricevere ospiti in casa e organizzare serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza con gli amici più fedeli, con cui condividere delle sane risate e qualche passatempo. Niente di meglio per allentare lo stress e rinsaldare i legami con le persone più care.

  • ordine restrittivo per Ricky martinOrdine restrittivo per Ricky Martin accusato di violenza domestica

    Ordine restrittivo per Ricky Martin: il cantante è stato accusato di violenza domestica. Per i legali della star, le accuse “sono false”.

  • donnemagazine betnero 1La relazione tra le donne e il gioco online

    Le abitudini dei giocatori possono differenziarsi in base a molti fattori, tra cui spiccano certamente età e genere.

  • application g407718a85 1920Come creare un CV per migliorare e avanzare nella tua carriera lavorativa

    La creazione di un cv non si ferma mai con la scrittura e la conclusione della “prima bozza”. E nemmeno dopo la seconda, terza o quarta: in altre parole, il curriculum vitae è un qualcosa che deve essere necessariamente in costante evoluzione.

Contents.media