Zerbini creativi: i più belli a tema film

Con questi zerbini creativi pulirsi le suole delle scarpe prima di entrare in casa è certo un peccato. Ma siamo sicuri che i personaggi dei vostri films preferiti vi perdoneranno.

“Home sweet home” e “Welcome” sono delle frasi, degli inviti ormai internazionali. Non importa dove tu sia o dove tu stia andando, quando te le troverai davanti il tuo primo pensiero sarà che dietro quella scritta qualcuno sarà pronto ad accoglierti con un gran sorriso per farti sentire a casa.

E quando l’accoglienza inizia già fuori casa, con dei simpatici zerbini, è ancora meglio.

Con un tono canzonatorio e un po’ di spregio si parla metaforicamente di zerbino in riferimento a qualcuno passivo, che ha poca personalità. Ma ciò che non manca agli zerbini che vi presentiamo è proprio la personalità! Perché limitarsi ad appendere in camera il poster del proprio film preferito se lo si può mettere in bella mostra? Non solo sarà più bello tornare a casa, ma accogliere ospiti con zerbini a tema cinematografico li metterà subito di buon umore e racconterà loro qualcosa di voi!

USI

Nessuno vuole avere casa sporca, ma l’unico modo per far sì che ciò non avvenga è evitare di girare per le stanze con le suole delle scarpe sporche. Certamente, basta togliersi le scarpe e lasciarle all’ingresso. Ma volete davvero rifilare a tutti i vostri ospiti delle goffe e scivolose pattine? Credo di no, ecco perché è utile dotarsi di uno zerbino che dia il benvenuto.

Messo davanti alla porta d’ingresso non solo tratterrà lo sporco intrappolato sotto le suole, evitando che i pavimenti si sporchino al passaggio.

Ma sarà a tutti gli effetti anche un oggetto di arredamento. Nulla vieta infatti di sceglierne uno con un design particolare che decori la casa ancora prima di entrarvi.

MATERIALI

Prima ancora di decidere quanto speciale e particolare vogliamo che sia il nostro zerbino bisogna sceglierne il materiale. Bisogna innanzitutto fare una prima distinzione tra zerbini da interni e zerbini da esterni. I primi si trovano nelle aree interne della casa e sono realizzati in materiali naturali, come le fibre di cocco o di palma.

Per gli esterni si preferiscono invece zerbini fabbricati in materiali sintetici come la gomma, PVC, o in metallo.

Il motivo di questa differenza è semplice. Gli zerbini in fibre naturali riescono a trattenere meglio lo sporco delle scarpe. Ma sono anche i più difficili da pulire, per questo quelli sintetici sono più adatti all’esterno. Non tratterranno lo sporco bene come i primi, ma in caso di pioggia e altre intemperie non sarà necessario ritirarli e potranno continuare a svolgere la loro funzione. Gli zerbini realizzati in gomma e PVC sono particolarmente adatti anche come tappetini da cucina, per evitare che quando cuciniamo. Ma anche come tappetini antiscivolo per il bagno.

PULIZIA

La manutenzione degli zerbini non è difficile, né impegnativa. Alcuni necessitano solo di essere sbattuti un po’. Altri di un lavaggio in lavatrice. Altri richiedono qualche cura in più. Quelli in fibre naturali trattengono più quantità di terra e polvere provenienti dall’esterno, quindi conviene aspirare la maggior parte dello sporco con l’aspirapolvere e solo in seguito lavarli. La soluzione migliore è non lasciare che la sporcizia si accumuli per troppo tempo, così che anche la pulizia risulti più semplice e veloce.

ZERBINI CREATIVI

“There’s no place like home” e Welcome” sono gli inviti che gli zerbini fanno davanti alle case in tutti i films. Ma per una volta potrebbe essere proprio il vostro film preferito ad accogliervi in casa. Allora potrebbe essere davvero un peccato passarci sopra con le scarpe sporche. Provate a vedere se fra questi c’è anche il vostro.

STAR WARS

Questo zerbino in fibra di cocco porta il logo ufficiale di Star Wars. La parte inferiore è rivestita in plastica per evitare che il tappetino scivoli e noi con lui, rischiando di vedere le stelle.

Se volete invece qualcosa di più particolare dovrete solo scegliere da che parte della forza stare. Preferite stare dalla parte di Yoda

o passare al lato oscuro?

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Non è esattamente il massimo dell’accoglienza. Ma così Gandalf proteggerà la vostra casa dagli ospiti indesiderati, con un pizzico di divertimento e magari di magia.

HARRY POTTER

Per chi non si è perso neanche una delle avventure di Harry Potter e sta ancora aspettando che il gufo porti la tanto agognata lettera, perché non concedersi una Hogwarts tutta per sé?

Probabilmente entrare in casa non darà la stessa sensazione di entrare nella scuola più magica che ci sia. Ma perchè non provare lo stesso… State solo attenti allo zerbino che scegliete.

Va bene essere accoglienti, ma forse per evitare che chiunque vi entri in casa solo leggendovi lo zerbino dovreste ricorrere ad un “Colloportus”, cosa ne dite?

Per offrire la possibilità ai vostri ospiti di provare un passaggio magico!

BATMAN

Non tiratevi indietro se avete paura dei pipistrelli. Questo zerbino in fibra di cocco e PVC vi dovrebbe ricordare qualcosa. Dà un’idea chiara di cosa, o chi troverete in casa. Magari un affascinante e ricchissimo uomo d’affari. O un controverso e misterioso antieroe.

Se invece in casa vostra non manca mai un pizzico di follia e vi sembra quasi di essere in un manicomio, questo farà più al caso vostro. Sperando di lasciare un bel sorriso sul faccino di chi entra…

MARVEL

Batman è un rinomato eroe della DC Comics, quindi per par condicio non possiamo trascurare la Marvel, sempre più presente al cinema. E chi ad accogliere gli ospiti e a proteggere il vostro nido potrebbe essere più adatto dell’eroe buono per eccellenza e modello di giustizia Capitan America?

Scegliere il modo migliore per presentare la vostra casa può essere davvero complicato. Soprattutto se pensate che oltre a questi ce ne sono molti di più. É però un modo assicurato per rendere la vostra casa unica.

Scritto da Marta Dal Maso
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ciondoli Pandora: i più belli per le varie occasioni

Piatti in ceramica: colori, costi e fantasie

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.