Zeppe estive 2020: i modelli di tendenza e come abbinarli

Un cult degli anni '70, comode ma eleganti, le zeppe sono le scarpe estive per eccellenza, una garanzia sia in città che al mare.

Le zeppe sono considerate un grande classico delle calzature estive e per l’Estate 2020 tornano a essere le protagoniste di look spensierati e vacanzieri. Quest’estate il modello su cui puntare è la zeppa in corda, vera protagonista della stagione calda.

Zeppe estive: il must have della moda estate 2020

Tra le scarpe che l’estate porta da sempre con sé, c’è una sola grande certezza: le zeppe. Sono proprio loro le calzature estive che più di ogni altra ci porta subito con la mente alle giornate estive. Comode ma eleganti, sono una garanzia sia in città che al mare.

Eccentriche o minimal, con la classica suola naturale in corda o in sughero, di tela o ricoperte che pietre e altre applicazioni, le zeppe sono un chiaro riferimento alla moda anni ’70 quando queste calzature erano un accessorio cult che non poteva mancare nei guardaroba femminili.

Advertisements

Zeppe estive 2020

Quest’estate le zeppe tornano con furore per i loro innumerevoli vantaggi: sono comode e trendy. Sì perché, se da una parte le zeppe consentono di slanciare la figura grazie ai loro centimetri di tacco, dall’altra sono pratiche e comode con un tacco che garantisce una camminata sicura.

Come indossarle e quale modello scegliere?

Le zeppe sono i sandali perfetti da indossare con jeans, shorts, gonne e abitini floreali, ma anche con pantaloni eleganti e gonne a ruota. Sono scarpe estremamente versatili, ideali per molteplici abbinamenti vincenti da sperimentare.

Ma su quale modello puntare quest’estate? Per non sbagliare, la soluzione giusta è scegliere un grande classico: le espadrillas nella loro versione più femminile, ovvero le zeppe in corda con i lacci in tela che circondano le caviglie, un cult degli anni ’70.

Ma le varianti non finiscono qua. Le zeppe sono in grado di stupirci in mille declinazioni, dalle più minimal e moderne a quelle più elaborate: a tinta unita o multicolor, alte o flat, aperte o chiuse, in pelle, in tela o con accostamenti cromatici e combinazioni di pellami diversi.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scegliere la forma delle unghie in base alla propria mano

Dioriviera: la nuova collezione estiva Dior ispirata alla Riviera

Leggi anche
  • pantaloni palazzo come abbinarliPantaloni a palazzo: come abbinarli in modo chic e versatile

    Amate i pantaloni palazzo ma non sapete come indossarli? Qui di seguito tutti i modi più stilosi da cui prendere spunto.

  • primark shop onlinePrimark e il mancato shop online: il motivo è nella politica del brand

    La catena low cost, da qualche anno ha raggiunto alcune zone d’Italia, ma nonostante le richieste dei clienti rinuncia allo shop online.

  • lingerie valorizza formeScegliere la lingerie che valorizza le forme

    Come scegliere l’intimo sexy di qualità che più si adatti alle proprie forme: i consigli.

  • 
    Loading...
  • look celebrity tendenza 2020-21I look delle celebrity che hanno fatto tendenza nel 2020 21

    Non solo moda, ma anche impegno sociale e ovviamente, gossip. Quali sono le donne che hanno influenzato le tendenze 2020-21?

Contents.media