X Factor, chi saranno i prossimi giudici?

I giudici di X Factor potrebbero essere cantautori e vincitori delle scorse edizioni del talent: tutte le più recenti indiscrezioni.

I giudici di X Factor non sono ancora stati scelti dalla produzione del talent show, nonostante il fatto che fino a non molto tempo fa circolavano diversi nomi dati quasi per certi. Stando alle (in)certezze attuali, soltanto Mara Maionchi sarebbe attualmente confermata, mentre tutti gli altri nomi fatti finora sarebbero usciti dalla gara.

Ecco i nuovi, possibili giudici di X Factor (almeno fino alla prossima smentita!)

Giudici di X Factor: Sfera e Samuel

Già da tempo circola il nome di Sfera Ebbasta tra i possibili candidati a ricoprire il ruolo di giudice nei vari talent musicali. Il trapper era stato “corteggiato” già da The Voice of Italy, ma pare che non si sia più giunti a un accordo a causa della pessima reputazione che ha travolto Sfera Ebbasta dopo la morte di alcuni suoi fan appena prima di un concerto nelle Marche.

Un’alternativa a Sfera sarebbe Achille Lauro, altro esponente della scena trap italiana che si è guadagnato una posizione di tutto rispetto dopo la partecipazione al Festival di Sanremo il duetto con un altro giudice storico di X Factor, Morgan.

Secondo alcune indiscrezioni però Sfera Ebbasta avrebbe già firmato il contratto con X Factor, entrando di fatto nella rosa dei nuovi giudici. E’ bene specificare però che la sua partecipazione non è stata ancora ufficializzata.

A sostituire Manuel Agnelli arriverà un altro esponente del cantautorato italiano: si era fatto il nome dell’amatissimo Tommaso Paradiso dei The Giornalisti ma pare che anche questo nome sia sfumato, così come quello di Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro e famoso per un timbro vocale assolutamente particolare.

A sostituire Paradiso e Sangiorgi potrebbe essere chiamato Samuel Romano, frontman e cantante dei Subsonica nonché apprezzatissimo autore dei testi dello storico gruppo torinese.

Ad affiancare Samuel e a riequilibrare le quote rosa della giuria potrebbe essere chiamata Francesca Michelin, vincitrice della quarta stagione di X Factor ed emblema di “quelli che ce l’hanno fatta” a rimanere sulla scena musicale dopo un periodo di enorme visibilità ottenuta attraverso i talent.

Mara Maionchi e Cattelan confermati

In questa profonda fase di rinnovamento rimangono ai propri posti Mara Maionchi e Alessandro Cattelan. Cattelan ha dimostrato di essere in grado di sostenere con professionalità, simpatia e dedizione un ruolo che è rimasto identico a se stesso nel corso degli anni senza annoiare il pubblico; la Maionchi è invece diventata un personaggio di spicco del panorama televisivo italiano grazie non soltanto alla propria enorme competenza in ambito musicale ma anche (e forse soprattutto) alla sua incontenibile sincerità e alla burbera simpatia con cui approccia i propri colleghi e i poveri concorrenti che capitano sotto le sue grinfie.

Con questi presupposti, ammesso che siano mantenute le promesse sulla composizione della giuria, X Factor potrebbe addirittura sopravvivere a se stesso dopo la sfortunata ultima stagione e la brutta vicenda di Asia Argento.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e Donne, Andrea Zelletta ha scelto

Towelkini, il nuovo must have per l’estate 2019

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.