X Factor 2018, Levante non sarà più uno dei giudici

Levante non farà X Factor 2018: ad annunciarlo sui social è la stessa cantante, che però sceglie di evitare le motivazioni scomode.

Levante a X Factor non sarà presente per la stagione 2018. Ad annunciarlo è la stessa cantante, scrivendo un messaggio pubblico di ringraziamento sui social. Non ci sono ancora notizie su chi la sostituirà dietro alla scrivania dei giudici del talent di Sky ma c’è già qualche anticipazione sugli impegni futuri della cantante.

Levante non farà X Factor

Le motivazioni per cui la cantante sarà sostituita in qualità di giudice di X Factor non sembra legata al gradimento del pubblico e nemmeno a problemi di natura personale con il resto del cast del reality di Sky.

Con l’annuncio sui suoi canali social Levante ha infatti spiegato di avere in cantiere molti nuovi progetti per il 2018, a cui spera di potersi dedicare completamente.

Per farlo ha quindi bisogno di amministrare le energie e sembra aver scelto di rinunciare ad apparire in TV.

Levante ci tiene a specificare però che l’esperienza televisiva è stata meravigliosa e ha voluto ringraziare Sky per averle dimostrato che un’artista può entrare a far parte della cultura di massa (quale quella televisiva) mantenendo la propria identità e senza rischiare di essere omologato a tutti i costi.

A proposito di persone che non è facile omologare, pare che la proposta di sostituire Levante sia stata fatta ad Ermal Meta.

Il vincitore di Sanremo però, con il carattere schivo e riservato che lo ha sempre caratterizzato fin dagli esordi, non avrebbe accettato e almeno finora il posto dietro alla scrivania dei giudici rimane ancora vacante.

Levante non farà X Factor

Levante nel 2018

I rumors in merito all’assenza di Levante da X Factor 2018 si erano già susseguiti nelle scorse settimane e naturalmente avevano dato origine a una serie di ipotesi su quali potessero essere le cause di questo allontanamento.

A quanto pare però sono i progetti artistici a tenere Levante lontana dai teleschermi. La cantante ha annunciato di aver cominciato la stesura di un nuovo romanzo e la messa a punto di un nuovo disco di inediti. Come se non bastasse Levante ha deciso di varcare i confini nazionali cimentandosi in collaborazioni con artisti stranieri sulle quali però non ha voluto rivelare niente di più.

I rapporti con Fedez

Nonostante le belle parole spese per la produzione di Sky e FreeMantle, che le hanno dato l’opportunità di cimentarsi anche come personaggio televisivo e non soltanto come animale da palcoscenico, pare che le vere motivazioni della mancata riconferma di Levante siano da ricercare nel rapporto piuttosto teso che la cantante aveva instaurato con Fedez.

Naturalmente, a causa anche della sua enorme popolarità ulteriormente accresciuta dal fatto di essere diventato padre (e di aver dato la propria paternità completamente in pasto ai social), Fedez è stato riconfermato nel cast del prossimo X Factor. Assieme a lui ci sarà certamente la madrina della trasmissione, l’incontenibile Mara Maionchi.

Nelle puntate della passata edizione del talent non erano mancate le frecciatine reciproche tra Fedez e Levante. I giudizi di lui erano stati liquidati da lei come “chiacchiere da bar”. L’atteggiamento di lei fu invece poco velatamente definito ipocrita da lui: “Fai la buonista ma poi fai le facce schifate”.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Magnini e Giorgia Palmas: passione irrefrenabile in strada

Uomini e Donne, interviene il papà di Sara Affi Fella

Leggi anche
Contents.media