X Factor 2012 finale: Ics, Chiara e Davide i finalisti

Prima eliminazione importante: sono rimasti in tre!

Durante la prima delle due finali di X Factor, andata in onda ieri sera (oggi l’ultimissima), abbiamo avuto modo di scoprire chi non ce l’ha fatta a rientrare nella rosa dei tre concorrenti che si contenderanno l’ambito premio discografico.

Il televoto del pubblico ha infatti eliminato Cixi, lasciando così sul campo Ics, Davide Merlini e Chiara Galiazzo. 

La serata è stata illuminata dalla radiosa presenza di Kylie Minogue, apparsa in piena forma grazie a un’esagerata capigliatura leonina e alla solita mise impeccabile. Non male neanche la sua performance di Can’t get you out of my head, allo scopo di promuovere il suo ultimo album The Abbey Road session.

Ma veniamo alla gara. Nella prima manche in quattro hanno cantato un brano scelto, messo in scena e arrangiato da loro in persona: Cixi si è esibita in You need me, I don’t need you di Ed Sheeran, Chiara ha cantato il suo cavallo di battaglia Teardrop dei Massive Attack, stupendo tutti, Ics ha omaggiato Michael Jackson con Smooth Criminal e infine Davide ha interpretato Spaccacuore di Samuele Bersani.

Tributo a Lucio Dalla nella seconda fase, con rivisitazioni di brani dell’artista in salsa drum’n’bass. Gli accoppiamenti sono stati i seguenti: Davide – Futura, Ics – Com’è profondo il mare, Chiara – Quale allegria, Cixi – Cielo. Alla fine unisono per Piazza grande.

Terza e ultima striscia, gli inediti (che arriveranno presto sul mercato sotto forma di Ep): Chiara incanta ancora con Due respiri, Davide ha convinto con 100000 parole d’amore, Ics ripropone L’autostima di prima mattina, mentre la perdente Cixi ha gorgheggiato in Non sono l’unica.

Peccato per lei, perché di sicuro è stata la sua ultima volta su X Factor

LINK UTILI

X Factor 6, venerdì su Sky Uno la seconda finale: 3 manche per i cantanti 

X Factor 6: fuori Cixi, vanno in finalissima Davide Chiara e Ics  

X Factor 6, rassegna stampa sui 4 finalisti

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com