Cosa mettere in valigia per un weekend al mare: i consigli

Se hai in programma di trascorrere un weekend al mare, alcune cose ti saranno davvero indispensabili. Cosa mettere in valigia?

Con l’avvio della Fase 3 gli spostamenti tra regioni sono consentiti, ed ecco che la tentazione di prenotare una vacanza o anche solo un weekend al mare è fortissima. Se sai già dove andare, ti manca solo fare la valigia ricordandoti di mettere alcune cose che di cui non potrai fare a meno.

Cosa mettere in valigia

Finalmente è arrivata l’ora di concedersi un po’ di relax in spiaggia! Un paio di giorni per staccare dal lavoro ed evadere dalla routine cittadina ogni tanto ci vogliono, basta solo scegliere la destinazione. Se preferisci le località marittime per il tuo weekend di vacanza, l’ultimo passo prima di partire è fare la valigia. Alcuni pezzi ti saranno davvero indispensabili quindi annotali nella tua check-list.

Come prima cosa, gli accessori per la spiaggia. Per ripararti dai raggi solari non scordare cappello di paglia, occhiali e, soprattutto, crema solare. Costume da bagno, indispensabile, può essere sia un bikini per mettere le basi per un’abbronzatura top, che un intero da utilizzare anche per l’aperitivo al tramonto in riva al mare. Di modelli ce ne sono tantissimi. Tra i costumi da bagno must have 2020 ci sono sicuramente gli interi sgambatissimi e con scollature importanti, ma anche quelli con volant e rouches.

Per chi preferisce il due pezzi, ecco i bikini con slip alti e sgambati e triangolo imbottito. E via libera alle fantasie: dalle righe ai pois, dai tropicali all’animalier. A completare il look, un’idea può essere un lungo caftano, più o meno decorato, che darà subito un tocco chic ma delicato anche ai modelli di costume più audaci.

Weekend al mare cosa mettere in valigia

E per le passeggiate e le uscite sul lungo mare? Tra i capi da non dimenticare ci sono i must have dell’estate come vestiti e shorts. I mini dress, o in alternativa le tute corte, sono indispensabili: gli abiti corti floreali o in denim pratici e cool, saranno il capo che ti salverà in ogni occasione. Torneranno utili sicuramente anche un paio di shorts di jeans o di lino da abbinare a una t-shirt semplice o più fantasiosa. A completare, scarpe comode come delle sneakers bianche che potranno star bene sotto ogni capo e saranno comodissime per tutto il giorno.

Weekend al mare cosa mettere in valigia

Trend dell’estate 2020 sono sicuramente le espadrillas. Scarpe comode, basse o con la zeppa, provenienti dallo stile spagnolo che però ormai si sono imposte in tutto il mondo come calzatura dell’estate. Tratti che le caratterizzano sono una tela o di cotone o di un tessuto più pregiato e una suola flessibile in juta. Tantissimi sono i modelli proposti dai brand in ogni colore possibile, dai più accesi a quelli più tradizionali. Possiamo optare per quelle più basse sotto ad un vestitino colorato per il giorno e per quelle più alte per le uscite serali.

Weekend al mare cosa mettere in valigia

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vivere bene la sessualità: consigli e informazioni utili

Hair Mask Gold: recensione e opinioni sulla maschera per capelli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.